Mistero e trama avvincente sono certamente le caratteristiche principali su cui si basa questo titolo. Stiamo parlando di Alleanza Mortale, un adventure game a schermate statiche in cui dovremo risolvere vari enigmi. Dietro un grande successo si nasconde sempre un terribile segreto, questo il motto principale dell’intera avventura.
VEDI SU APP STORE
Partiamo dalla trama di questo prodotto, certamente al centro dell’attenzione. Nancy Boyle, una giovane donna comune, viene trovata morta, seminuda, nelle vicinanze del suo domicilio di Brooklyn. Gli ispettori della polizia scientifica, Chloé e Paul sono incaricati del caso, ma una grande sorpresa li aspetta. Chloé Cunningham e Paul Baxter sono solo all’inizio delle loro difficoltà in questo caso pieno di colpi di scena. Il nostro talento d’investigatore e una grande attenzione per i dettagli saranno le armi migliori in questa inchiesta. Tante le domande e gli enigmi che si presenteranno innanzi al nostro cammino.
E così, ci ritroveremo a dover utilizzare il nostro equipaggiamento d’esperto di criminologia per chiarire il mistero di questi omicidi in serie, svelare le prove celate nell’ombra e soprattutto mettere in luce il tuo obiettivo finale: la verità. Ogni stanza, ogni luogo, ogni protagonista è importante in questo caso, e non dovremo commettere l’errore di sottovalutarli così da poter rintracciare tutti i pezzi di questo rompicapo che si annuncia particolarmente arduo.
Il titolo può essere considerato un adventure game con schermate prevalentemente statiche, nel senso che non ci troveremo in prima persona a girovagare per i vari ambienti di gioco. In ogni caso, però, gli scenari si presentano con grafica animata. La trama è di natura poliziesca con tanti personaggi originali con cui verremo in contatto. Il gameplay è semplice e immediato, con un ricco inventario interattivo con cui potremo venire in contatto ogni qual volta lo desideriamo. Oltre all’avventura principale appena descritta, potremo anche accedere a numerosi mini-giochi: Rompicapi, Match 3, ed altri ancora. Il titolo supporta ovviamente l’alta definizione del Retina Display ed è compatibile anche con Game Center.
Alleanza mortale ha un costo di 2,39€ ed è disponibile sia su iPhone che su iPad, ma attraverso build separate. Il titolo per iPad costa un euro in più, ma se pensate di giocarlo in casa vi consiglio di sfruttare lo schermo più grande per avere una migliore visuale di ogni ambientazione. In ogni caso, potete scaricare la versione iPhone direttamente a questo indirizzo. Non è un prodotto certamente adatto a tutti, ma se amate il mistero e le avventure grafiche allora il download potrebbe essere consigliato.