Zombie Run, titolo di un prossimo gioco iOS, è un prodotto che prende idea e spunto esplicitamente dal noto Temple Run. Come facilmente intuibile, dunque, si tratterà di un endless game in cui avremo il compito di guidare il nostro protagonista di gioco all’interno di stretti corridoio, cercando di evitare ostacoli e raggiungere il maggior punteggio possibile.
Il gioco è sviluppato da RetroStyle Games, un piccolo team di sviluppatori indipendenti. Questo sarà il loro primo titolo completamente realizzato in 3D. Proprio come nel prodotto originale di Imangi Studio ci ritroveremo a guidare il protagonista in una folle corse a ostacoli, cercando di raccogliere preziosi ed evitando tutti gli oggetti di disturbo che troveremo lungo il cammino. Per farlo, naturalmente, dovremo sfruttare il touch screen del dispositivo, che ci permetterà slide a schermo veloci ed efficaci. Il titolo è attualmente in sviluppo e vedrà luce, a detta degli stessi sviluppatori, su iPod 3G, iPhone 4 e iPad 2 (o superiore, aggiungiamo noi!).
Il video (che renderemo disponibile non appena lo sviluppatore lo renderà pubblico) mostra un titolo davvero simile, in tutto e per tutto al citato Temple Run. Si tratta evidentemente di un clone, che se non altro sembra ben fatto. La grafica è molto simile, per il tratto utilizzato, al citato titolo Imangi Studio, salvo che per la colorazione del protagonista molto diversa, che sembra somigliare all’orco Shrek. I suoni e le animazioni sono ben fatte e alle minetine di Temple Run si sostituiscono delle pozioni verdi da raccogliere.
Il titolo è ancora in fase di sviluppo e non si hanno date di release ben precise. Notiamo, però, all’interno della pagina privata dello sviluppatore, che la “to do list” è totalmente completa e a breve potrebbe avvenire il consueto invio ad apple per la revisione della build. Vi terremo informati, cercando di capire se questo prodotto potrà bissare il successo del pluri premiato Temple Run.