Jailhouse Jack: dirigi un film con questo puzzle game

La serie Donut Games è nota agli addetti ai lavori. Si tratta sempre di giochi immediati e divertenti. Solitamente incarnano meccaniche platform, action o puzzle. In questo caso, pur mantenendo la base puzzle, l’azione di gioco è totalmente diversa dai predecessori. Ci troviamo di fronte ad un titolo molto originale e particolare. Vediamo di che si tratta!

VEDI SU APP STORE

A differenza di quanto si potrebbe pensare, Jailhouse Jack non ci richiederà di far scappare un galeotto. O meglio, impersoneremo un galeotto in piena fuga, ma il tutto a fini cinematografici. Il nostro scopo, così, sarà quello di girare diverse scene in cui dovremo far compiere delle precise azioni ai nostri protagonisti. Così, una volta dato il comando “action”, il protagonista a schermo si muoverà in automatico e ciò che dovremo fare sarà posizionare delle icone lungo il percorso. Ogni qual volta il personaggio impatterà con un’icona, compierà in automatico la relativa azione. Abbiamo a disposizione varie icone: quella del salto, quella della scala, un’altra per invertire il senso di marcia, un’altra ancora per immobilizzare il personaggio, e così via. Insomma, gli elementi puzzle sono davvero tanti, così che ricomporre la nostra scena non sarà impresa facile. Come sempre accade nei titoli Donut Games, il livello di difficoltà è davvero elevato, non tanto per il completamento in sé del livello, quanto per il punteggio con cui raggiungeremo lo scopo. Difatti, ogni stage ci assegnerà una, due o tre stelle a seconda del nostro modo di interpretare la scena.

A delineare un punteggio, piuttosto che l’altro, ci pensano i tesori sparsi per lo stage. Quanti più sacchi di denaro raccoglieremo, tanto più alto sarà il nostro punteggio. Ovviamente, dovremo posizionare le varie icone azioni in modo che il nostro personaggio raccolga tutti i preziosi. Infine, per superare il livello dovremo anche assicurarci di recuperare tutte le chiavi disponibili.

Le cose si fanno davvero interessanti quando a schermo inizieranno a muoversi più protagonisti in contemporanea, ognuno dei quali dovrà collaborare e compiere delle azioni per poter raggiungere gli scopi predetti.

A livello di grafica questo Jailhouse Jack non si stacca da tutti gli altri prodotti Donut Games. Si tratta del classico tratto colorato, semplice e buffo, con tanti piccoli particolari sullo sfondo, senza sfociare in virtuosismi tecnici particolari.

Jailhouse Jack è uno dei tanti titoli Donut Games a proporre un gameplay immediato, ma un livello di sfida esaltante che ci imporrà di ripetere uno stesso livello più, e più volte. Il gioco è, come spesso accade, diffuso in via universale e quindi fruibile con lo stesso download sia su iPhone che su iPad. Potete scaricarlo, per l’una e l’altra piattaforma, direttamente a questo indirizzo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi