Sappiamo che il terreno degli endless runner game è ormai pieno zeppo di esponenti e protagonisti. Certo che se uno sviluppatore vuole provare a sfondare su questo campo deve proprio proporre qualcosa di nuovo, originale e molto divertente. Canyon Rush ci prova proponendo una formula di gioco classica, con una piccola variante e una grafica davvero apprezzabile.
Partiamo dal reparto visivo. Gli screen diffusi ad oggi mostrano un prodotto davvero notevole con una grafica cartoon che tende quasi al cel shading, con colori forti e brillanti. Da questo punto di vista il titolo appare apprezzabile e davvero ben fatto. Certo, poco o nulla conterebbe ciò se il gameplay dovesse rimanere ancorato ai classici elementi tipici del genere.
E così, anche da questo punto di vista Canyon Rush cerca di innovare, proponendo un background con tre diverse profondità. Potremo infatti switchare tra tre diverse piattaforme predisposte sullo sfondo, così da evitare ostacoli e raccogliere quante più monete possibile. Inoltre, in un modo che appare ancora random, sembra proprio che potremo utilizzare anche un jetpack. Non si spiega il perché appaia questo power up di tanto in tanto sullo schermo, ma potremo beneficiare di questo bonus così da raccogliere tutte le monete a mezz’aria, semplicemente tiltando il dispositivo a destra e a sinistra per indirizzare il nostro volo.
Il titolo vedrà luce in App Store a breve, non sappiamo di preciso quando, tramite formula free to play. Questo vuol dire che potremo scaricare gratuitamente il prodotto dallo store, ma che avremo a disposizione un ricco shop in game, attraverso il quale comprare bonus e power up tramite la classica formula in app purchase.
via Touch Arcade