Max Astro: Stranded Beyond the Stars è un nuovo puzzle game in cui dovrete aiutare il povero Max a costruire la strada per riuscire a tornare a casa sano e salvo.
Max, nel corso di un viaggio intergalattico, è caduto su un pianeta a lui sconosciuto. Attualmente si trova sotto attacco da parte di una serie di alieni il cui obiettivo è quello di distruggere il povero astronauta. In questo momento dovete entrare in gioco voi, il vostro compito sarà quello di aiutare Max a creare la strada per tornare a casa.
Il metodo è molto interessante, dovrete sparare agli alieni con il vostro laser e questi si trasformeranno in piccoli blocchi che vi permetteranno di avanzare nel corso della partita. Un aspetto molto importante è da tenere in considerazione, l’ambiente circostante non dispone dell’ossigeno necessario per garantire la sopravvivenza dell’astronauta, per questo motivo egli ha a disposizione una quantità limitata del suddetto elemento. Con ciò dovrete cercare di agire il più rapidamente possibile, prima che il povero Max non perda definitivamente conoscenza.
Il gioco nasce come un puzzle game in cui dovrete riuscire a colpire gli alieni nel momento giusto per creare le condizioni necessarie per il proseguimento della partita. Allo stesso modo dovrete cercare di muovervi nel minor tempo possibile in quanto l’ossigeno a disposizione risulta essere veramente poco. Nonostante la grafica non sia effettivamente un qualcosa di speciale, il titolo saprà offrirvi una buona esperienza interessante e divertente.
L’ultima caratteristica e scelta interessante è la presenza di OpenFeint al posto del servizio di gaming online Game Center. L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store. Come sta accadendo molto spesso, gli sviluppatori hanno pensato di offrire sull’App Store l’applicazione in maniera gratuita trovando al suo interno alcuni livelli da provare, successivamente per sbloccarne altri dovrete procedere all’acquisto tramite in-app purchase.