Su App Store è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per Reeder, uno dei migliori lettori di feed RSS per iPhone disponibili attualmente su App Store. Con questo update l’applicazione è stata completamente ridisegnata dal punto di vista grafico e sono state aggiunte interessanti funzioni!
Con il tempo Reeder si è imposto come uno dei più apprezzati e famosi lettori di feed RSS disponibili su App Store grazie alle sue diverse funzionalità e all’elevata qualità dell’applicazione stessa. Si tratta di un client perfettamente funzionante di Google Reader, Fever e Readability, e permetterà di sincronizzare tutti i nostri feed derivati dai suddetti servizi e di collegarci ad account multipli di Google Reader e Fever. Reeder presenta il supporto a moltissimi servizi di condivisioni esterni quali ad esempio Readability, Instapaper, per inviare gli articoli al nostro account, Pocket, Evernote, Pinboard, Delicious, Twitter, Messaggi e via email. Tra le informazioni che potremo condividere troviamo interi articoli, siti, links, parti del testo selezionate e le immagini.
Un’importante caratteristica di Reeder è il suo supporto alle gestures, molte delle quali aggiunte proprio con l’ultimo update, che permetteranno di navigare tra gli articoli (ad esempio con swipe a sinistra o destra) o per impostare un articolo superiore o inferiore come letto (swipe verso l’alto o il basso). Nella pagina dell’articolo inoltre potremo tornare alla lista degli articoli con un swipe verso destra, aprire il browser con uno swipe verso sinistra, pinch-to-zoom per le immagini ed altre ancora.
Reeder è stato da poco aggiornato alla versione 3.0 e l’applicazione è stata completamente riscritta. A partire da ora l’integrazione con Google Reader utilizzerà un metodo di autorizzazione di verso, per cui dovremo aggiungere nuovamente il nostro account, come anche gran parte delle nostre precedenti impostazioni. Vediamo insieme tutte le novità introdotte.
Novità:
- Sincronizzazione con Fever (http://feedafever.com);
- Migliorata sensibilmente la sincronizzazione con Readability;
- Supporto ad account multipli (Google Reader e Fever);
- Impostazioni in-app;
- Possibilità di iscriversi o annullare un’iscrizione;
- Opzioni per le dimensioni del testo e l’interlinea nel visualizzatore di articoli.
Nuovi servizi per la condivisione:
- QUOTE.fm (http://quote.fm);
- Buffer (http://bufferapp.com).
Gestures, lista di articoli:
- Swipe verso destra o sinistra per rendere un articolo già letto o impostarlo come “speciale”;
- Swipe a due dita verso l’alto o verso il basso per impostare come letto l’articolo superiore o inferiore.
Gestures, visualizzatore di articoli:
- Swipe verso destra per tornare alla lista di articoli;
- Swipe verso sinistra per aprire il browser;
- Pinch-to-zoom per e immagini;
- Pinch per attivare Readability.
Reeder per iPhone è disponibile su App Store al prezzo di 2,39€ e questo aggiornamento richiederà iOS 5.1 o successivi.