Swing Shot è il nuovo gioco di Com2uS in cui dovrete colpire ed abbattere gli altri animali. Il titolo nasce come un puzzle game in cui dovrete lanciare i vostri sassi in maniera corretta affinché colpiscano gli avversari nel punto corretto, prestate attenzione perché anche gli altri “spareranno le proprie cartucce”.
Com2uS, una delle software house più attive nel creare applicazioni per iPhone e iPad, sbarca sull’App Store con un nuovo gioco tutto da scoprire e completamente gratuito. Il suo nome è Swing Shot e dovrete cercare di abbattere gli altri animali con il minor numero di lanci possibili. Il titolo indubbiamente può essere avvicinato ad Angry Birds principalmente per l’esperienza offerta, infatti anche in questo caso dovrete lanciare determinati oggetti (ovviamente nel gioco di Rovio sono gli uccellini) per cercare di abbattere e distruggere determinati “avversari”. La differenza fondamentale è che in questo caso esisterà anche la controffensiva, ovvero gli altri animali saranno in grado di lanciare a loro volta e potranno distruggervi prima che riusciate a farli cadere.
Come specificato in precedenza, nel corso della partita dovrete cercare di abbattere i nemici colpendo i sostegni che gli permettono di restare agganciati agli alberi. Per rendere l’esperienza più divertente, gli sviluppatori hanno deciso di introdurre una serie di personaggi decisamente divertenti che sapranno strapparvi un debole sorriso anche nelle situazioni più complicate. Il gameplay è estremamente semplice, toccate lo schermo e trascinate il dito nella direzione in cui volete lanciare il vostro “sasso”, se avete disegnato la giusta traiettoria otterrete ottimi risultati.
Sfruttando le normali funzionalità dei giochi di questo tipo, anche in Swing Shot avrete l’opportunità di ottenere un punteggio maggiore nel momento in cui colpirete più bersagli con un minor numero di lanci. Per i suddetti motivi cercate di ottenere il massimo in poco tempo e riuscirete a raggiungere punteggi più elevati. L’intera esperienza si articola in 48 livelli suddivisi in 4 mondi.
L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.