Space invader classic: un grande classico in soli 500kb

Quando si parla di videogioco per eccellenza, Space Invader è certamente tra i candidati ad essere chiamati in gioco. Tutti, più o meno, conosciamo il gioco spaziale per eccellenza. Ed ecco allora che in App Store appare un titolo che lo richiama nelle meccaniche di base, senza troppi “se” e senza alcun “ma”. Il titolo stesso del prodotto ci fa capire che siamo di fronte al classico Space Invader.

VEDI SU APP STORE

Il titolo è disponibile in App Store ad un prezzo di 0,79€. Non ci sono praticamente menù o sotto menù. Nessuna opzione o modalità supplementare, ma solo un immediato “ingresso in scena”. Avviata la partita attraverso il tilt control guideremo la piccola navicella spaziale posizionata in basso sullo schermo, mentre i singoli tap sul touch screen serviranno per il fuoco. Il titolo è semplicissimo, forse un po’ troppo!

Non offre alcuna variante, solo un susseguirsi senza soluzione di continuità di azione pura. Ogni qual volta sventeremo un’intera onda di nemici, ne apparirà un’altra a schermo, senza possibilità alcuna di intervenire sulla navicella. Insomma, quel “classic” ci fa capire di essere proprio innanzi a Space Invaders nudo e crudo, senza troppi fronzoli e senza quelle aggiunte che possiamo ritrovare nei moderni shooter dello stesso genere.

Come già ripetuto, quindi, ci troviamo di fronte ad un prodotto semplicissimo. E’ proprio questa semplicità che potremmo definire croce e gioia del titolo. Se volete passare qualche rapida sessione in compagnia di Space Invader potreste trarne divertimento, ma se cercate profondità e innovazione, allora non è il titolo che fa per voi. A livello grafico, come testimoniano gli screen di gioco, ci troviamo di fronte ad un mucchio di piccoli pixel. Una grafica minimale, che però non dispiace, atteso che stiamo parlando di un prodotto vecchia scuola. Da questo punto di vista, la troppa semplicità non dispiace.

Space Invaders Classic può essere scaricato al seguente indirizzo al prezzo di 0,79€. si tratta di una build esclusivamente creata per iPhone. Il piccolo schermo comunque ben si sposa con le meccaniche di gioco, che permettono una partita veloce in qualsiasi momento della giornata e in piena mobilità. I comandi devoluti all’accelerometro funzionano bene, ma anche in questo caso non c’è nessuna possibilità di settare la sensibilità.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi