Durante il keynote della WWDC di quest’anno Apple ha annunciato di aver raggiunto degli accordi con diverse case automobilistiche per l’introduzione di un tasto appositamente dedicato a Siri nei prossimi veicoli così da poter attivarlo senza dover spostare gli occhi dalla strada e le mani dal volante, ma pare tuttavia che l’azienda di Cupertino si sia “dimenticata” di avvertire alcune delle case automobilistiche interessate.
Tra gli annunci di Apple durante il keynote ce ne è stato uno dedicato a Siri, e più in particolare a degli accordi raggiunti con diverse case automobilistiche per l’introduzione nei prossimi veicoli di un tasto speciale da usare per avviare l’assistente vocale senza dover necessariamente usare le mani e spostare gli occhi dalla strada. Si tratta senza dubbio di una novità che potrà risultare molto interessante ed utile, peccato però che Apple si sia dimenticata di avvertire alcune delle case automobilistiche interessate di questo interessante progetto.
L’azienda californiana ha affermato che tutte e nove le case automobilistiche avrebbero integrato questo tasto nei volanti delle proprie auto e, dopo il keynote, Fast Company ha pensato bene di contattarle per scoprire ulteriori dettagli. Sorprendentemente, tuttavia, pare che una compagnia abbia detto di non essere sicura che sarebbe accaduto entro un anno, mentre almeno altre due si sarebbero dette del tutto estranee al progetto. Qui di seguito quanto riportato da AutoBlog:
Audi ha detto a Fast Company, che ha contattato tutte e nove le case automobilistiche citate da Apple, di non essere sicura di poter completarlo in un anno. Un portavoce di Chrysler ha affermato che la compagnia non aveva alcun piano per l’introduzione di alcunché. Toyota è stata altrettanto vaga: “Non ci sono particolari progetti in programma attualmente.”
Come suggerito da Killian Bell di Cult of Mac questo comportamento da parte di Apple mostra una certa somiglianza a quanto avrebbe fatto Steve Jobs: “sa cosa vuole, e farà qualsiasi cosa per ottenerla. Se vuole installare un tasto di Siri nei veicoli, accadrà, che piaccia o meno alle case automobilistiche” ha affermato il blogger.
[via]