E’ bene subito chiarire che non siamo di fronte ad un videogioco. Non, almeno, come lo si intende generalmente. E’ più che altro un passatempo per i più piccoli ed un prodotto adatto certamente ad un pubblico dai 3 ai 7 anni. Non immaginatevi puzzle game complessi. Dopo queste premesse, andiamo a vedere cosa offre il prodotto.
Beh, non molto, atteso che si tratta di un “gioco” per i più piccoli. E così, ai comandi di un treno avremo il compito di attraversare verdi prateria, di caricare e scaricare passeggeri o fermarci per brevi soste per il carico e lo scarico di merci. Tutto qui! I più piccoli si divertiranno di fronte ad un disegno molto colorato e in pieno stile cartoon. Tutto quello che sarà chiesto ai piccoli giocatori, sarà di tappare sullo schermo e di ingranare le marce per far correre il treno.
Il treno può essere guidato da due visuali. Una interna al veicolo, molto bella che ci permetterà di avere una visuale in prima persona sulla strada, oltre a permetterci di suonare il “clacson” per lunghi periodi. L’altra visuale, invece, è esterna al treno e permetterà di suonare solo per brevi periodi, semplicemente tappando sulla parte anteriore del treno. I cartelli posti ai bordi dei binari segnaleranno le azioni da compiere. Quando ci troveremo davanti l’icona passeggeri sarà arrivato il momento di frenare. Una volta arrivati in stazione dovremo tappare sulle icone che appariranno a schermo per far salire o scendere i passeggeri. Allo stesso modo potremo anche caricare e scaricare materiale da trasportare da una stazione all’altra.
Come potete ben capire, non esistono livelli o obiettivi particolari, né perderemo vite o dovremo mai ripetere una sfida. Insomma, si tratta di un passatempo senza soluzione di continuità che i più piccoli apprezzeranno sicuramente. L’applicazione è disponibile in App Store al prezzo di 1,59€. Forse si tratta di una fascia di prezzo un po’ superiore a quella che ci saremmo aspettati, ma in ogni caso ci troviamo di fronte ad un’applicazione universale quindi fruibile sia su iPhone che su iPad con lo stesso download.
Trovate il titolo direttamente a questo indirizzo.