Ogni settimana, il sito parente di Pocket Game, ossia Quality Index, mette in evidenza i giochi più belli e recenti disponibili iOS. I punteggi che aggrega QI provengono dai più autorevoli portali videoludici sparsi per il globo. Questa settimana vengono alla luce due titoli sicuramente poco conosciuti e dal nome non altisonante: Webbies e Self Aware. Forse, è proprio il caso di dargli una chance. Vediamo di che si tratta.
Self Aware
In questo titolo, i giocatori dovranno battagliare contro una IA canaglia che si è infiltrata sul nostro iPhone. Al fine di riprendere il controllo del dispositivo è necessario affrontare una serie di sfide diverse, che vanno dall’arcade puro, ossia vari mini-giochi come Snake, da affrontare entro determinati range di tempo. Il nostro nemico è però un laureato alla Scuola GLaDOS di Scienze Sociali e tenterà di minare le nostre difese con una vasta serie di sfide. Il titolo è davvero originale e si stacca, se non altro, dai soliti prodotti presenti in App Store. Il gioco non è recentissimo, ma è stato appena aggiornato ad una nuova versione, ragion per la quale ritorna alla ribalta e riesce a far parlare di sè come uno dei prodotti più divertenti di questa settimana.
Webbies
Un ragno irascibile ha ha deciso di rubare tutti i tipi di frutta dalla foresta e portarli nella sua rete, lasciando il resto degli animali del bosco senza niente da mangiare. Il nostro compito sarà nutrire le creature affamate, catapultando il cibo nelle loro bocche aperte. Il gameplay, seppur originale, ricorda quello di altri puzzle game disponibili su App Store; in questo caso un ruolo importante sarà occupato dai modi in cui potremo interagire con la ragnatela che, in Webbies, si caratterizzerà per una fisica realistica. Per recuperare il cibo infatti dovremo toccare lo schermo del dispositivo trascinando gli elementi presenti sulla ragnatela lanciandoli per l’intero livello completando quindi la sfida. Oltre 100 i livelli di gioco previsti.
via Pocket Gamer