Facebook ha da poco annunciato attraverso un post sul blog Facebook Developers che verrà presto rilasciato un importante aggiornamento per il Facebook SDK per iOS
L’annuncio è stato fatto attraverso il blog dedicato agli sviluppatori del noto social network e stando a quanto riportato verrà presto rilasciato un importante aggiornamento per il Facebook SDK specifico per iOS. Le novità tuttavia non finiscono qui, in quanto sempre la compagnia ha finalmente confermato l’acquisizione della startup Face.com che permetterà, grazie alla sua esperienza e al suo contributo, di migliorare sensibilmente il riconoscimento facciale rendendo l’intero processo molto più accurato durante il caricamento e la condivisione di immagini.
Facebook si sarebbe detto molto emozionato in merito all’integrazione imminente del social network su iOS 6, come annunciato da Apple durante il suo keynote, come confermato anche da Jason Clark: “Siamo molto emozionati dell’integrazione di Facebook in iOS 6 annunciata da Apple la settimana scorsa alla WWDC 2012. Stiamo lavorando su un importante aggiornamento del Facebook SDK per iOS che verrà lanciato nelle prossime settimane.” L’SDK aggiornato renderà più semplice la scrittura di applicazioni per iOS basate sull’integrazione a livello di sistema di Facebook ed includerà diverse nuove features e miglioramenti che semplificheranno l’aggiunta del supporto al social network all’interno di applicazioni, nonché il supporto ad iOS 6.
Questo passaggio conferma ulteriormente le parole dello stesso Tim Cook, rendendo evidente una maggiore vicinanza e collaborazione tra le due aziende. Stando a quanto ipotizzato da The Next Web, inoltre, l’annuncio di Facebook potrebbe anche riguardare un accesso semplificato alle applicazioni contenute nell’App Center dai dispositivi iOS. E’ possibile poi che gli sviluppatori possano in futuro collegarsi alla Timeline, al News Feed e al Ticker, permettendo di ottenere più visibilità sui nostri profili.
Facebook ha anche confermato l’acquisizione, già accennata, di Face.com – che a sua volta ha confermato l’accordo – rilasciando un comunicato in proposito ad AllThingsD -, elogiando la tecnologia ottenuta affermando che permetterà di migliorare sensibilmente l’esperienza d’uso in merito alle immagini. Face.com è una compagnia rinomata a livello mondiale per quanto riguarda il riconoscimento facciale ed è già nota per il rilascio di applicazioni quali Photo Finder e PhotoTagger e KLIK (disponibile su iPhone), ed è probabile che la tecnologia acquisita verrà utilizzata per migliorare proprio il riconoscimento facciale sui propri servizi.
[via]