Gli utenti di vecchia data ricorderanno quando spopolava l’applicazione Ocarina, una delle prime a simulare un vero e proprio strumento (l’ocarina, appunto…) su iPhone. Questa applicazione contribuì a rendere famosa la software house Smule, oggi diventata una delle più prolifiche per quanto riguarda le app musicali su App Store e che oggi rilascia… Ocarina 2!
Questa applicazione consente di suonare un’ocarina sul nostro iPhone, simulando perfettamente il suono di questo antico strumento noto soprattutto perchè suonato da Zelda nell’omonima saga videoludica. Per suonare l’ocarina bisogna soffiare in prossimità del microfono e usare le dita sul touchscreen per premere i vari tasti.
Questa nuova versione include nuovi brani, la possibilità di impararli seguendo le singole note e diverse opzioni per modificare tempo e velocità. E come sempre, possiamo ascoltare in diretta altri utenti suonare con Ocarina 2!
Gli sviluppatori inseriranno nuovi brani con il passare del tempo, anche su consiglio degli utenti. E ora, cosa aspettate?! Correte a scaricare Ocarina 2 e iniziate a suonare!
Consigliamo vivamente di registrarvi gratuitamente all’interno dell’app per godere di tutte le funzioni.