Tour de France 2012, il gioco ufficiale del Tour De France arriva sull’App Store

Tour de France 2012 è il gioco ufficiale del Tour de France, nel corso della partita dovrete guidare il vostro team di corridori con l’obiettivo di vincere le varie tappe e trionfare nell’evento.

VEDI SU APP STORE

Il Tour de France 2012 sta per iniziare, l’inizio è in programma il 30 Giugno, ecco che sull’App Store iniziano a comparire le prime applicazioni che offrono una completa copertura dell’evento. Tuttavia in questo caso stiamo parlando del gioco ufficiale della competizione, nel corso della partita dovrete gestire una squadra di ciclisti, nel tentativo di vincere le varie tappe e parallelamente conquistare la classifica finale.

Nella creazione dell’applicazione gli sviluppatori hanno pensato di offrire un’esperienza completa, in perfetto stile ciclismo, integrando all’interno del software fughe, salite, gestione del gruppo, incidenti, cali di forma e tutto quanto potrebbe accadere in una normale gara. Come precedentemente specificato, questi si tratta di un gioco sotto forma di gara, ma che prevede al suo interno una parte di strategia in cui dovrete saper gestire correttamente il team per raggiungere la vetta.

Essendo il titolo ufficiale è possibile trovare al suo interno tutte le tappe, i corridori (con caratteristiche fisiche, il profilo e le performance), le squadre e le maglie ufficiali. Allo stesso modo sono stati integrati i dati veri e le reali condizioni di gara, ma anche tutte le tappe seguendo l’ordine della competizione reale, in questo modo avrete davvero l’impressione di gareggiare nel Tour de France 2012.

Come potete immaginare ed osservare dagli screenshot proposti nell’articolo, il titolo non integra una grafica all’ultimo grido, tuttavia risulta essere praticamente perfetto per gli amanti del settore. Nonostante la grafica non sia al top (sebbene sia stata ottimizzata per i retina display), la decisione di proporre una certa strategia nell’esperienza di gioco lo rende ancora più interessante di quanto effettivamente potrebbe essere.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 3.99€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store