Raystorm, il secondo episodio della serie Ray di Taito arriva sull’App Store

Raystorm, il secondo episodio della serie Ray prodotta da Taito, arriva finalmente sull’App Store. In seguito alla pubblicazione di Rayforce, la software house ha lavorato duramente per portare su iPhone una nuova esperienza di gioco in un altro interessante capitolo.

VEDI SU APP STORE

Taito è una delle software house più famose per la produzione di titoli arcade in cui lo scopo principale è quello di sparare, sparare e sparare. In questi giorni è stato pubblicato sull’App Store Raystorm, il secondo episodio della celebre serie Ray; dopo la realizzazione ed il successo di Rayforce, la casa produttrice ha deciso di proporre anche un secondo episodio in cui l’obiettivo sarà sempre lo stesso, ma cambieranno leggermente le ambientazioni e la grafica offerta.

Raystorm è un arcade shooting game in cui dovrete sparare il più possibile per riuscire a raggiungere la fine dei vari livelli e sconfiggere chiunque vi si parerà davanti, il titolo è prettamente consigliato agli amanti dei shoot ‘em up frenetici in cui saranno i colori delle pallottole a farla da padroni. Fondamentalmente il suddetto non presenta una storia estremamente interessante, all’inizio della partita avrete l’opportunità di scegliere tra due differenti navicelle R-GRAY1 e R-GRAY2 in grado di presentare piccole differenze l’una con l’altra.

A questo punto siete pronti per iniziare la vostra partita, guidate il mezzo in una serie di livelli estremamente difficili scegliendo tra varie difficoltà dedicate principalmente ai gamer più hardcore. Nel corso della partita gli sviluppatori hanno introdotto differenti comandi, in questo modo potrete attivare l’Auto Mode, utile per impostare lo “sparo” automatico ed il vostro compito sarà solamente quello di spostare la navicella, parallelamente potrete naturalmente decidere di imbracciare i comandi pilotando e sparando a vostro piacimento.

Ultime caratteristiche interessanti sono una colonna sonora realizzata interamente da Taito e la piena integrazione con il Game Center (obiettivi da sbloccare e leaderboards). Come potete osservare dagli screenshot e dal video proposto in fondo all’articolo, la grafica offerta non è veramente nulla di speciale, tuttavia gli sviluppatori hanno pensato di puntare forte sulla giocabilità stessa. Ecco allora che il titolo è consigliato solamente agli amanti del settore.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 6.99€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store