iPhoneItalia Quick Review: iBullies, iPanini e Nabhi

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di iBullies, l’applicazione dedicata al mondo dei Bulldogs, iPanini, l’app per realizzare panini perfetti ed adatti ad ogni situazione, e Nabhi, l’app per ricevere informazioni dettagliate di un’opera scattando semplicemente una fotografia.

  • iBullies

VEDI SU APP STORE

iBullies è l’applicazione completamente dedicata al mondo dei Bulldogs ed a tutte le varie specie di questa interessantissima razza. All’interno dell’applicazione potrete riuscire a gestire il vostro cane cercando di ricordare qualsiasi appuntamento, in questo modo quindi il software vi aiuterà a gestire l’amico a quattro zampe, evitando che vi dimentichiate di portarlo dal veterinario per un qualsiasi richiamo.

I Bulldogs sono una razza apprezzata da moltissimi, ma allo stesso tempo sempre al centro dell’attenzione a causa di fatti spiacevoli di cronaca. Se siete i possessori della suddetta razza canina, allora iBullies potrebbe tornarvi utile, al suo interno è possibile trovare 5 diverse sezioni:

  • Home – pagina principale del software in cui trovare l’immagine principale dell’applicazione.
  • Info – sezione dalla quale è possibile trovare una serie di note informative di una particolare razza di bulldog.
  • Memo – da qui è possibile inserire i vari promemoria, in questo modo potrete cercare di evitare di dimenticare un particolare appuntamento.
  • Breeders – elenco di tutte le differenti razze appartenenti ai Bulldog con nazione di origine.
  • More – al suo interno è possibile trovare un divertente puzzle, una simpatica fotogallery e molto altro.

Al momento il software è localizzato solamente in lingua italiana e senza le notifiche push, tuttavia lo sviluppatore ci tiene a sottolineare che presto integrerà le suddette funzionalità con un aggiornamento. L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 1.59€.

  • iPanini

VEDI SU APP STORE

iPanini è l’applicazione per creare il panino perfetto, in questo modo saprete calcolare le energie da inserire in un determinato panino in relazione al momento per cui dovrete andare a crearlo. Un rilassante pomeriggio in riva al mare, un’escursione in montagna e un simpatico pic nic in mezzo al verde, sono le giuste occasioni per un buon panino, ma nel momento in cui dalla carta stagnola emerge un triste pan carré imbottito con sottilette e prosciutto cotto derivante da vaschette preconfezionate, allora vi accorgete che forse non avete fatto la scelta giusta.

Fortunatamente in soccorso può arrivare iPanini, l’applicazione che contiene al suo interno una serie di ricette sfiziose per trasformare il vostro panino in un vero e proprio pasto interessante. Ogni fotografia che troverete all’interno del software è stata realizzata dallo studio fotografico thelma & Lousice, specializzato da anni precisamente nella fotografia “culinaria”. Oltre naturalmente alla descrizione ed alle immagini in alta definizione, all’interno del software è possibile trovare una serie di tabelle per misurare la durata energetica in relazione alle varie attività svolte e naturalmente al sesso della persona che lo mangerà.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 1.59€.

  • Nabhi

VEDI SU APP STORE

Nabhi è un’applicazione che aiuta turisti (ed appassionati d’arte) nel riconoscimento di vari monumenti, quadri, opere d’arte e molti altri luoghi di interesse. Il funzionamento è molto semplice, scattate una fotografia di un determinato monumento, a questo punto (disponendo sempre di una connessione dati attiva) il sistema provvederà ad interrogare il database contenente oltre 25’000 opere sparse in tutto il mondo.

Al momento solamente gli sviluppatori riescono ad inserire i nuovi monumenti non ancora mappati, tuttavia gli stessi promettono che dalle prossime versioni del software il software diverrà molto più open offrendo l’opportunità ad ognuno di voi di aggiungere un particolare elemento non ancora visualizzato. Indipendentemente da tutto, nel momento in cui Nabhi ha identificato una particolare opera, egli è in grado di fornire una galleria fotografica, dettagli e molto altro.

A breve verranno aggiunte altre informazioni tra cui orari di apertura (nel caso di un monumento aperto al pubblico), sito web, numeri utili per una visita guidata e materiale utile a chiunque possa essere interessato. L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Recensioni