iOS 6 Twitter Widget, il widget nativo di iOS 6 per pubblicare su Twitter dal Centro Notifiche arriva su Cydia

iOS 6 Twitter Widget è un nuovo tweak per il Centro Notifiche di iOS che porta il widget di condivisione nativa di iOS 6 anche sui precedenti firmware, a patto che si disponga di un dispositivo jailbroken.

iOS 6 ha introdotto un nuovo widget all’interno del Centro Notifiche denominato “Condividi Widget“. Di sicuro il nome è frutto di una traduzione letterale dall’inglese che probabilmente si adegua meglio alle caratteristiche del widget stesso. Tramite questa nuova sezione del Centro Notifiche gli utenti potranno pubblicare i propri aggiornamenti di stato su Facebook e Twitter in modo nativo.

In iOS 5 questa funzione non è presente, così come non è presente l’integrazione nativa con Facebook ma solo quella con Twitter. Il mondo Cydia è però in grado di proporre una “soluzione tampone” per consentire la pubblicazione diretta degli aggiornamenti di stato su Twitter tramite il Centro Notifiche di iOS 5. È infatti da poco disponibile un nuovo widget denominato “iOS 6 Twitter Widget” che riproduce fedelmente il “Condividi Widget” dell’ultimo firmware e lo implementa in iOS 5.x jailbroken, offrendo agli utenti un’esperienza del tutto identica a quella che è possibile sperimentare con le beta di iOS 6.

Come qualsiasi altro widget per il Centro Notifiche di iOS 5, anche iOS 6 Twitter Widget for Notification Center può essere attivato, disattivato, nascosto e spostato a nostro piacimento. Tutte le modifiche che vorrete apportare al widget possono essere fatte dal menu Impostazioni sotto la voce Notifiche.

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente iOS 6 Twitter Widget for Notification Center dalla repository di BigBoss in Cydia. Il tweak richiede iOS 5 o successive versioni jailbroken.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia