E’ disponibile nell’ App Store USA un’interessante applicazione che sembra essere un’ottima alternativa alle mappe di Google.
Le sue caratteristiche principali:
- One Tap Search
Questa funzione permette di posizionare oltre 20 widget sulla mappa, per visualizzare determinate categorie di luoghi (hotel, ristoranti, autostrade ecc).
- Funzione itinerario
Contrariamente a Google Maps, MapQuest consente di salvare e pianificare gli itinerari attraverso MapQuest.com ed accedere agli stessi tramite l’account in My Places. Tuttavia, MapQuest non è ancora in grado di accedere alla rubrica degli indirizzi, funzione invece presente in Google Maps, ma un portavoce di MapQuest ha dichiarato che presto verrà implementato.
Per gli itinerari più complessi, l’applicazione consente di spostare a piacimento le tappe del viaggio e orientare lo schermo in landscape.
- Altre caratteristiche
le altre funzionalità incluse in MapQuest sono: livetraffic, ricerca tramite form, cronologia delle ricerche, possibilità di identificare la posizione tramite GPS e di personalizzare l’icona My Position che apparirà sulla mappa, con una foto del rullino fotografico
L’app è disponibile gratuitamente, ma solo nell’App Store americano. Se vi state chiedendo come avere un account americano, vi invitiamo a leggere la nostra guida che vi indicherà come crearne uno.
[via]