Album Flow, uno dei migliori player musicali dell’App Store, è ora disponibile anche per iPhone. Originariamente pubblicato solamente per iPad ha ricevuto un importante aggiornamento che lo ha reso universalmente compatibile con tutti gli iDevice.
Albun Flow è uno dei migliori player musicali disponibili sull’App Store. Come indicato in precedenza, gli sviluppatori avevano creato solamente la versione per iPad in quanto il software è in grado di proporre un qualcosa che sul tablet non è ancora stato integrato, ovvero la possibilità di visualizzare le cover dei brani riprodotti. Grazie alla suddetta funzionalità ed una interfaccia completamente in alta risoluzione, l’esperienza è sicuramente migliorata rispetto a quanto proposto di default sui nostri dispositivi.
Essendo già presente sull’App Store non possiamo parlarne come una vera e propria new entry, tuttavia recentemente è stato aggiornato e reso universale. Originariamente il software poteva essere eseguito solamente in modalità landscape, una soluzione non troppo conveniente per la maggior parte delle situazioni, ecco allora che gli sviluppatori hanno rimosso tale caratteristica offrendo l’opportunità di utilizzarlo anche normalmente.
Tra le caratteristiche offerte trovate la possibilità di personalizzare la schermata principale, creare playlist, ascoltare la musica in background ed in qualsiasi momento visualizzare l’immagine dell’artista della canzone in riproduzione (naturalmente dovrete aver inserito nome corretto altrimenti non sarà possibile visualizzarla). Se tutto questo non vi dovesse bastare potrete ottenere informazioni dalla rete semplicemente toccando il tab Information, il sistema provvederà ad effettuare una ricerca in internet (è richiesta una connessione dati attiva), oppure condividere quanto scoperto direttamente su Facebook e Twitter tramite il pulsante Share.
Ultima caratteristica interessante è il pieno supporto al retina display, in questo modo l’interfaccia risulterà essere ancora più interessante di quanto potrebbe essere se non avessero integrato la compatibilità con i suddetti display. L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 2.39€.