Mustachio: The Adventure un platform gradevole

Lo ripeteremo all’infinito: su iOS sentiamo un po’ tutti la mancanza di Super Mario. No, non sarà questo Mustachio: The Adventure a colmare la lacuna, ma almeno è un titolo che va ad arricchire il panorama di questo genere, che diventa comunque sempre più affollato.

VEDI SU APP STORE

Già, non mancano gli esponenti del genere in App Store, e chiunque volesse gustarsi un platform più che piacevole può certamente rivolgersi a prodotto come Cordy, Roboto, Pizza Boy. Insomma, sono tanti, tantissimi, per non parlare poi della serie Lost Winds, piccoli capolavori. Veniamo a noi. Mustachio: The Adventure è un classico platform a scorrimento orizzontale, che presenta un sistema di controlli piuttosto tradizionale. Il protagonista di gioco salta, evita nemici, raccoglie collezionabili lungo il percorso. Insomma, tutto nella norma, solo un po’ di monotonia e la netta mancanza di quel feeling tipico solo dei più grandi platform della storia.

Anche la trama, più o meno, è sempre la stessa. Una tranquilla giornata in collina si è trasformata in un vero e proprio incubo per i nostri eroi. La piccola palla bianca con i baffi, protagonista di gioco, si ritroverà a salvare la propria partner dal solito malvagio di turno che si è messo in testa di salvare il mondo.

Veniamo al reparto grafico. Apprezzabili gli sfondi, realizzati con l’utilizzo dell’Unreal Engine. Solitamente questo motore grafico, uno dei più popolari a livello videoludico, viene impegnato per ben altro tipo di produzioni, come shooter in prima persona o action game comunque tridimensionali. E’ curioso, allora, notare che questa volta l’UE sia stato messo a disposizione di un platform schietto, con disegni 3D ma meccaniche che scorrono su un piano orizzontale.

Mustachio: The Adventure è un platform sufficiente, che non si esalta come dovrebbe. I controlli, soprattutto il d-pad, sono un pò piccoli, ma rispondono nella norma. Manca qualcosa, un quid che possa catturare l’utente. Insomma, è un platform piuttosto “liscio” e insapore, che comunque gli appassionati manderanno giù, in un modo o nell’altro. Forse non aiuta il prezzo di lancio, che si attesta su 1,59€, mentre sarebbe stata più allettante la fascia di prezzo minima. In ogni caso, si tratta di un prodotto diffuso come build universale e quindi godibile anche sul grande schermo dell’iPad con lo stesso acquisto. Insomma, se avete finito tutti i platform game bidimensionali presenti in App Store, allora potreste provare anche quest’ultimo, senza però aspettarvi le emozioni dei titoli già presenti in App Store. Cordy rimane sempre il campione indiscusso in questo campo. Trovate questo titolo al seguente indirizzo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi