OSnap, riprese in Time Lapse con questa app ora in offerta gratuita

OSnap è un’ottima applicazione per la realizzazione di Time Lapse tramite iPhone. Ora in offerta gratuita.


VEDI SU APP STORE

Con questa applicazione è possibile creare nuovi progetti selezionando uno dei quattro temi già pre-impsotati, pensati per le diverse tipologie di time lapse che si vogliono realizzare: c’è il tema per chi vuole riprendere un fenomeno in rapida evoluzione, o il ritratto del giorno per scoprire quanto velocemente stai perdendo i capelli, abbiamo poi  il tema pensato per mettere le immagini successive una sopra l’altra e scoprire l’invecchiamento di una persona. Malgrado la maggior parte degli utenti troverà davvero utili questi pre-set, l’app offre comunque la possibilità di crearne di nuovi.

OSnap supporta entrambe le fotocamera, consente di personalizzare la risoluzione e l’aspect ratio e permette di importare anche l’esposizione, la messa a fuoco e il bilanciamento del bianco. E’ inoltre possibile scegliere tra una varietà di sovrapposizione che aiutano l’utente e mantenere tutte le foto allineate e con il giusto intervallo di tempo. Simpatica l’opzione che consente di inserire un por memoria per non dimenticare di scattare la foto (ad esempio se volete creare una Time Lapse del vostro bambino che cresce ogni giorno…).

Nella Time Lapse è possibile inserire la musica, aggiungere nuove foto, regolare il loop dei video e il fram rate e visualizzare un’anteprima dei lavori prima ancora di salvarli. Una volta terminato il progetto, è possibile salvarlo come video nell’app Fotografie, oppure condividerlo su Facebook, Twitter o via e-mail.

Si tratta, quindi di un’app molto interessante che al momento (e solo per poche ore…) è in offerta gratuita.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store