iPhoneItalia Quick Review: Pair, Suit Yourself e Pocket Lists

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Pair, l’app per creare una sorta di timeline condivisa tra voi e il vostro partner, Suit Yourself, app dedicata alla serie TV USA “Ma come ti vesti?”, e Pocket Lists, un’interessante applicazione in grado di sostituire l’utility promemoria.

  • Pair

VEDI SU APP STORE

Pair è la soluzione più semplice per restare in contatto con le persone che amate, il software offre l’opportunità di creare una sorta di timeline disponibile solamente per un ristretto numero di persone. In questo modo potrete quindi scrivere messaggi di testo, condividere immagini, video e quant’altro in maniera assolutamente privata. Grazie alla suddetta funzionalità i vostri post verranno visualizzati solamente dalle persone abilitate alla visualizzazione degli stessi.

Nel caso la comunicazione asincrona non vi dovesse bastare, gli sviluppatori hanno introdotto la possibilità di una chat testuale, di condividere la propria posizione tramite il geotagging, di inviare le liste delle cose da fare e molto altro. Naturalmente se aveste un account FaceTime attivo, nel momento in cui sentiste la necessità di avviare una chat video, potrete semplicemente toccare un pulsante e spostarvi nella suddetta utility.

Ultima caratteristica interessante è la cosiddetta ThumbKiss, se entrambi vi trovate online nello stesso tempo, potrete sfruttare tale funzionalità per visualizzare quando il vostro compagno sta toccando lo schermo e far vibrare contemporaneamente tutti i dispositivi.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

  • Suit Yourself

VEDI SU APP STORE

Mr Porter “Suit Yourself” è l’applicazione del sito MRPORTER.COM in grado di vendere abbigliamento maschile ispirato agli abiti originali della serie TV della rete USA. Grazie alla collaborazione tra MrPorter.com e il network statunitense è stata creata la seguente applicazione per aiutarvi a trovare il modo corretto per vestirvi ed immaginare quali abiti acquistare.

Grazie all’ispirazione dovuta dagli indumenti che hanno avuto successo nella serie TV, MrPorter ha creato Suit Yourself per aiutarvi a dare vita al vostro look preferito sfruttando tutti gli abiti visti precedentemente. Una volta creato quanto desiderato potrete decidere di condividerlo tramite i social network e mostrare al mondo la vostra creazione.

All’interno dell’applicazione troverete abiti delle migliori marche tra cui Lanvin, Loro Piana, Burberry, Richard James e molte altre. Nel momento in cui avrete adocchiato quanto vi potrebbe interessare, potrete facilmente procedere all’acquisto o al sito ufficiale toccando semplicemente lo schermo dall’interno del software. Allo stesso tempo, se invece di procedere all’acquisto vorreste salvare nei preferiti un determinato elemento, potrete disporre di un Lista dei desideri.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

  • Pocket Lists

VEDI SU APP STORE

Pocket Lists è l’applicazione dedicata al salvataggio di cose da fare o promemoria. Noi tutti sappiamo che sull’iPhone è presente una apposita utility, tuttavia non è in grado di offrire una serie di funzionalità di alto livello. Ecco allora che risulta essere necessario concentrare la propria attenzione su una app che possa sostituirla ed integrare nuove caratteristiche.

La seguente applicazione nasce con l’intendo di sostituire l’utility Promemoria offrendo una serie di funzionalità estremamente interessanti. Al suo interno è possibile trovare elenchi attività, aggiunta rapida di elementi, gerarchia tra le cose da fare, inserzione di attività multilinea, visualizzazione delle attività in ordine di prorità o scadenza, ripetizione degli elementi, elenchi bloccati con codice, invio di elenchi tramite e-mail, ricerca attività e supporto al retina display.

Tra le funzionalità particolarmente interessanti trovate le notifiche push per eventi in scadenza, possibilità di far collaborare ai vostri elenchi altre persone tramite la condivisione Bluetooth o Wi-Fi, sincronizzazione con Google Tasks, Toodledo e Calendario iOS, riconoscimento OCR (potrete scattare una fotografia e sperare che il sistema riesca a tradurre in parole quanto visualizzato nella foto), sincronizzazione tramite iCloud ed intelligenza artificiale avanzata (in altre parole se doveste scrivere “Riunione domani mattina” il sistema sarà in grado di capire che la data da inserire è quella del giorno seguente).

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Recensioni