Il caldo intenso e l’estate incombente non fermano la voglia di sport. E così Toons Summer Games 2012 propone una serie di discipline olimpiche da affrontare con stile cartoon e attraverso semplici comandi a schermo.
VEDI SU APP STORE
Toons Summer Games 2012 in sordina, e senza troppa pubblicità, propone uno stile di gioco semplice ed immediato, che merita certamente di essere provato, non fosse altro che per il prezzo di gioco: 0,79€ . Si tratta di un insieme di minigiochi, basati sulle discipline olimpiche e su altri sport. Si passa dal ping pong, al nuoto, da calcio alla mountain bike. Insomma, troviamo sport e discipline per tutti. Il titolo propone attualmente due diverse modalità di gioco: singolo evento o torneo. In singolo evento potremo prender parte ad una disciplina sportiva, così da poter anche far pratica e capire perfettamente le meccaniche di gioco di quella disciplina prescelt, oppure potremo subito lanciarci nel torneo, che prevede la possibilità di tuffarci in un mix di sette eventi, selezionati in modo random dalla CPU, tra tutti quelli presenti.
Il titolo, come abbiamo già anticipato, presenta un insieme di minigiochi. Già, è il caso di chiamarli così, perché tutte le varie discipline presenti, hanno le stesse regole di base: immediatezza e pochi controlli. Si tratterà, per lo più, di veloci swipe a schermo, tap o slide, per far nuotare, correre o saltare i nostri protagonisti. Inoltre, sarà possibile anche equipaggiare oggetti bonus, dei power up, che consentiranno di migliorare l nostre prestazioni in gara, permettendoci così di superare ogni record mondiale.
Al di là delle semplici meccaniche di gioco, che faranno certamente la felicità di tutti i più piccoli, ma non solo, Toons Summer Games 2012 ha una grafica di gioco ben fatta, che sinceramente non mi sarei aspettato da un titolo un po’ “sconosciuto”. I vari personaggi sono ben definiti e anche le animazioni risultano piacevoli e fluide su tutti i dispositivi, anche quelli più datati, come ad esempio un iPad di prima generazione. La colonna sonora, poi, è davvero vivace e in piena sintonia con l’intero titolo. Insomma, questo Toons Summer Games 2012 rappresenta una piacevole sorpresa inaspettata, che va certamente premiato e testato.
Inoltre, Toons Summer Games 2012 è presente in App Store come applicazione universale e quindi fruibile anche sul grade schermo di iPad. Anche se il grande schermo aiuta, lo stile “mini games” risulta ampiamente piacevole anche sul piccolo schermo di iPhone. Insomma, iPhone o iPad, non importa, comunque da testare. Molto gradevole. Potete scaricarlo direttamente a questo indirizzo!