Popsicolor è una simpatica applicazione grazie alla quale potrete dare un tocco “freschezza” alle vostre foto.
In generale, quasi tutte le app di editing fotografico per iPhone e iPad contengono filtri simili, ma Popsicolor è diversa: questa applicazione utilizza una serie di “cubetti di ghiaccio” per creare delle funzioni e dare così un aspetto in stile acquerello alle foto selezionate e ricordare un buon ghiacciolo
Quando si avvia l’app è possibile toccare il pulsante Camera pèer scattare una foto o per importarla dalla libreria. Una volta che la foto è stata importata, si può iniziare a modificarla. Per impostazione predefinita verrà visualizzato un “sapore” applicato alla foto. Ci sono poi due file di 10 colori nella parte superiore e inferiore della foto e si può toccare uno di questi colori per cambiare “sapore”. Una volta scelto il colore, dopo pochi secondi verrà applicato alla foto. Per ottenere effetti più belli si possono selezionare anche due colori diversi, inoltre toccando il pennello si ha accesso a un numero maggiore di opzioni: è possibile modificare la messa a fuoco, regolare il colore e gestire altre opzioni personalizzate come il formato di uscita per l’esportazione della foto, a 1024, 1536 o 2048 px.
Le foto create possono poi essere inviate via e-mail e salvate nel rullino, anche nella risoluzione originale.
Popsicolor è un’app divertente, con effetti “ghiacciolo” originali e simpatici non presenti in altre app. Potete scaricarla su App Store al prezzo di 0,79€.