Stick Tennis è un nuovo gioco del tennis distribuito in maniera completamente gratuita. Nel corso della partita avrete l’opportunità di sfruttare 6 differenti modalità di gioco in oltre 10 città sparse per il mondo.
Dalla software house che ha prodotto Stick Cricket arriva un’altra interessante applicazione dedicata interamente al gioco del tennis, nel corso della partita avrete l’opportunità di sfruttare oltre 6 modalità e di calcare circa 10 campi sparsi per tutto il mondo. Data la presenza di altri titoli molto importanti, gli sviluppatori hanno cercato di creare un’applicazione focalizzando la propria attenzione sul gameplay e su una grafica decisamente particolare. Come potete osservare dagli screenshot e dal video proposto in fondo all’articolo, l’artificio adottato ricorda molto i giochini di un tempo in cui i personaggi erano piccoli omini stilizzati. Nonostante questo i dettagli risultano essere abbastanza chiari anche se molti di voi potrebbero sicuramente preferire un titolo nello stile di Virtua Tennis Challenge a questo.
Come precedentemente indicato, il sistema integra differenti modalità di gioco, queste sono:
- World Domination (Livelli 1-4) – iniziate la vostra scalata della classifica mondiale sfidando 4 importanti tennisti del passato.
- Daily Challenge – una partita, ogni giorno verrà pubblicata una particolare sfida che vi permetterà di scalare le classifiche del ranking mondiale.
- Casual Sets Tennis Club – migliorate la vostra esperienza sfidando casualmente i vari tennisti in circolazione.
Quanto scritto qui sopra è stato integrato nella versione gratuita del software, per poter proseguire nell’esperienza di gioco è possibile procedere all’acquisto di in-app purchase e sbloccare le seguenti modalità:
- World Domination (tutti i 32 livelli) – se nella versione gratuita potevate sfidare solamente 4 leggende del tennis, grazie alle in-app potrete procedere a 32 importanti match sparsi per il mondo.
- England Slam 2012 – mettete alla prova le vostre capacità in uno dei più importanti tornei sull’erba al mondo.
- France Slam 2012 – sfidate i campioni nel torneo Parigino, vincete 4 match ed il trofeo sarà vostro.
- Australia Slam 2012 – ultimo interessante torneo disputato in Melbourne.
Oltre a quanto indicato è possibile trovare 14 obiettivi da sbloccare sul Game Center, una sezione Tutorial dalla quale imparare a giocare, importanti statistiche in conclusione alle singole partite ed un titolo ideato per essere eseguito su retina display. L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.