Finchè Morte non vi separi. Già, recitava così un vecchio detto, che sembra davvero riferirsi al gioco in questione. Hasta La Muerte, un prodotto già noto a tutti gli appassionati Xbox, arriverà presto anche su iOS grazie alla collaborazione tra Pohlm Studio BulkyPix. Il titolo prenderà vita in App Store, su iPhone e iPad il prossimo 5 di luglio.
Durante l’avventura prenderemo i panni di un emissario di Morte. Come potete già vedere dagli screen si tratta di un vero e proprio « art game » in cui tutti i particolari riprodotti a schermo servono ad offrire ai giocatori un’esperienza di gioco unica: ricchi effetti sonori, grafica davvero originale, ed un mondo unico che deve essere completamente esplorato. La nostra missione è quanto mai semplice: accompagnare l’anima di coloro per cui è giunto il momento del riposo eterno, e salvarli dalla dannazione. Ovviamente il nostro viaggio sarà costellato da pericoli e sarà necessario non perdere la concentrazione. Ogni distrazione potrebbe costarci la pelle e anche una distrazione di pochi secondo potrebbe causare un disastro, perché queste anime, dannate ed inconsolabili, ci perseguiranno instancabilmente per tutta la strada di ritorno al Limbo.
Il gioco, a detta degli sviluppatori, viene descritto come un prodotto accessibile a tutti, un “survival-platformer” che offre un gameplay “dai la caccia-e-vieni cacciato” in modo frenetico nello stile del famoso Pac-Man. Durante il nostro viaggio, verremo aiutati da “Soulpets”, ossia da anime che ci daranno le loro abilità: velocità, invisibilità, protezione, e molte altre. Inoltre per facilitare la nostra missione, queste abilità ci consentiranno di tornare ai livelli già giocati precedentemente per poter recuperare bonus aggiuntivi e scoprire tesori nascosti.
Hasta La Muerte arriverà in App Store con tantissimi contenuti tra i quali spicca sicuramente la presenza di più di 30 livelli coinvolgenti in un mondo 2D unicamente disegnato a mano. Hasta La Muerte, nonostante le tematiche di gioco trattate è un’esperienza di gioco innovativa adatta a tutte le età. Inoltre, come già anticipato, l’esperienza di gioco sarà piuttosto varia grazie alla presenza dei Soulpets che conferendoci i loro poteri specifici permetteranno di creare nuove strategie e migliorare il nostro score personale. Affrontare l’enigmatico Scienziato e le sue bizzarre invenzioni, come la Meca-Angel, la Cyclop, e molte altre ancora sarà un’esperienza divertente e longeva. Ovviamente l’accesso a Game Center per la condivisione dei punteggi più alti è supportata nativamente.
Il titolo, come accennato in apertura, sarà disponibile su tutti i dispositivi iOS, ossia iPhone e iPad.