I creatori di Osmos mostrano una misteriosa modalità multiplayer

Se per qualche strana ragione questa è la prima volta che sentite parlare di Osmos, è bene anzitutto ricordare di cosa stiamo parlando. Un titolo davvero eccezionale, che pecca in un unica lacuna: l’assenza di multiplayer. Sembra, però, che questo piccolo difetto verrà al più presto corretto con un prossimo update.

Osmos era originariamente un titolo per PC uscito nel lontano 2009 che ha raccolto premi ed ovazioni da parte di tutta la critica internazionale, in modo unanime e deciso. Un porting del titolo arrivò su iPad l’anno successivo ed effettivamente grazie al touchscreen acquistò addirittura freschezza. Insomma, su iOS il gioco risultava ancora meglio dell’originale grazie ai controlli touch-based. Fortunatamente, poco dopo arrivò anche la versione iPhone e con sommo stupore di molti, anche il piccolo schermo di questo dispositivo sembrava offrire comfort e precisione.

Osmos è un gioco eccezionale, e quando pensiamo a questo prodotto viene in mente un’atmosfera rilassante, grazie ad un comparto sonoro davvero degno di nota. Purtropp, almeno fino ad oggi, è completamente assente una modalità multiplayer. In effetti, questa piccola lacuna sembra essere saltata all’occhio degli sviluppatori che hanno iniziato a promuovere, con la misteriosa immagine che vedete in alto, una modalità multigiocatore. Purtroppo, al di là di questa piccola locandina, non abbiamo ulteriori dettagli e così resta l’interrogativo sulla nuova modalità. Cooperativa o competitiva? O, perché no, entrambe?

Abbiamo comunque una data di release per questo prossimo update: 19 Luglio. Non possiamo fare altro che aspettare ed attendere quella che sembra essere una bella sorpresa. Nel frattempo, se non lo avete ancora fatto, vi consigliamo di acquistare Osmos, disponibile su iPhone, non in versione universale, direttamente a questo link.

via Touch Arcade

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi