HiddenHelper è un nuovo tweak per dispositivi jailbroken che permette di utilizzare Siri, l’assistente vocale di iPhone 4S e iPad di terza generazione, anche senza la solita interfaccia grafica che viene normalmente mostrata dopo aver premuto per qualche secondo il tasto Home del dispositivo. L’assistente vocale di Apple potrà comunque essere utilizzato in background per svolgere le normali funzioni.
HiddenHelper è un nuovo tweak (attualmente in fase di concept/beta) che permette di richiamare e di utilizzare Siri anche senza la classica interfaccia grafica dell’assistente vocale di Apple. Quando invocherete Siri – tenendo premuto il tasto Home per qualche secondo – l’assistente vocale del vostro iPhone si attiverà in background e ascolterà le vostre parole come sempre. In questo modo potrete utilizzare normalmente Siri anche durante una partita a Fruit Ninja, oppure mentre leggete uno degli articoli di iPhoneItalia sul vostro iPhone.
All’interno dell’applicazione Impostazioni di iOS potrete scegliere quando aprire l’interfaccia di Siri (ad esempio quando è necessaria la conferma per la pubblicazione di un tweet o di uno stato su Facebook, funzione esclusiva di iOS 6).
Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente HiddenHelper dalla repository di ModMyi. Per l’installazione è ovviamente richiesto un dispositivo iOS jailbroken con Cydia correttamente installato e funzionante.