Matching With Friends, un nuovo divertente puzzle sociale creato da Zynga

Da poco tempo è stato reso disponibile sull’App Store il nuovo puzzle sociale ideato da Zynga, il suo nome è Matching With Friends e rientra nella lunga schiera dei titoli Zynga With Friends creata appositamente per permettere all’utente di avviare partite con persone sparse per tutto il mondo.

VEDI SU APP STORE

VEDI SU APP STORE

Zynga è una delle software house più attive ed importanti del mercato del mondo mobile, dopo aver pubblicato una serie di titoli completamente dedicati al mondo sociale, essa ha recentemente rilasciato sull’App Store Matching With Friends, un nuovo divertente puzzle in cui avrete l’opportunità di sfidare i vostri amici.

Lo scopo e la grafica dell’applicazione sono veramente semplici, tuttavia provandolo potrete facilmente capire le potenzialità dell’esperienza offerta. Innanzitutto precisiamo che lo scopo fondamentale del gioco è quello di riuscire ad ottenere un punteggio più alto dell’avversario, per raggiungere il vostro obiettivo dovrete disporre in file o in piccoli gruppetti i vari elementi colorati mostrati a schermo. Come nella maggior parte dei match-3, per riuscire a guadagnare punti dovrete accostarne un numero maggiore o uguale a 3, naturalmente più oggetti avrete più alto sarà il punteggio raggiungibile.

Come abbiamo precedentemente indicato, Matching With Friends nasce come un gioco sociale, pertanto tutte le partite che potrete avviare saranno una vera e propria battaglia contro un altra persona sparsa per il mondo, ecco allora che data la possibilità di giocare in maniera asincrona (quando non siete entrambi online), il sistema garantisce più di 20 partite simultanee.

Nel corso delle stesse potrete fare affidamento su una serie di abilità speciali che vi permetteranno di sconfiggere più rapidamente l’avversario, queste potrebbero essere bombe o molto altro. Per acquistare tali elementi dovrete spendere delle monete che avrete avuto modo di guadagnare nelle precedenti esperienze all’interno dell’applicazione stessa.

Ricordiamo infine che il software non è compatibile con il Game Center, pertanto gli avversari non potranno essere trovati attraverso il sistema di Apple, ma potranno essere scovati tramite un account Facebook o Games With Friends. Ultima caratteristica interessante è la presenza delle notifiche push, infatti nel momento in cui sarà il vostro turno il sistema provvederà ad inviarvi una notifica per ricordarvi di eseguire la vostra mossa.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store in due differenti versioni, gratuita con la presenza di banner pubblicitari, oppure al prezzo di 2.39€ senza banner e nessuna funzionalità aggiuntiva. Ricordate, l’unica differenza fra le release è la presenza di pubblicità nelle varie schermate di gioco.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store