Pinball Maniacs: un flipper gratuito davvero ben fatto

Gli amanti dei flipper game troveranno in Pinball Maniacs un bel prodotto. Fresco, divertente, dinamico e soprattutto…gratuito! Pinball Maniacs è l’ultimo arrivato per i giochi di flipper, ma contiene davvero tanti elementi che lo contraddistinguono dai canoni classici.


VEDI SU APP STORE
Primo fra tutti, la possibilità, in ogni manche, di sbloccare degli obiettivi che ci verranno assegnati a gruppi di tre. Insomma, non dovremo solo badare a non far cadere la pallina giù per il tavolo, ma concorrere per sbloccare queste mini missioni. Inoltre, il tavolo, che all’apparenza può sembrare piccolo, contiene molte scorciatoie che si attiveranno con il passare del tempo. Ad esempio, nel primo tavolo sbloccato sin da subito, potremo attivare cannoni per poter lanciare la nostra pallina contro il grande mostro posizionato al centro del tavolo, cercando così di colpire il baule che rilascerà monetine da dover raccogliere in seguito. Sono molti i pulsanti da attivare e i ponti da costruire, così da dare alla palline altre vie di sbocco.

Il primo tavolo è completamente accessibile sin dall’inizio. Il gioco inizierà con un breve tutorial che ci farà prendere confidenza con tutti gli oggetti posizionati all’interno del tavolo da flipper. Invece, per poter accedere al secondo tavolo dovremo aver accumulato 40 diamanti rossi, mentre altri tavoli arriveranno presto come update da parte del team di sviluppo.

I comandi di gioco sono davvero semplici e meritano soltanto qualche piccolo accenno, proprio perché intuitivi al massimo. Tap a schermo, sulla parte destra o sinistra, per attivare le due levette posizionate sul fondo del tavolo, o anche a metà, mentre il tilt contro servirà per muovere leggermente il tavolo di gioco e tentare di salvare la pallina in extremis. Sullo schermo appariranno spesso dei nemici, che dovremo abbattere come nel più classico dei breackout. Questo aiuta senza dubbio a distinguere questo prodotto da altri dello stesso genere, oltre che a vivacizzare l’azione di gioco.

A livello grafico questo Pinball Maniacs è ben fatto, con colori sgargianti e linee pulite, senza alcuna sbavatura. Si tratta di un prodotto che gli amanti del genere non possono davvero non provare, anche per il fatto che non occorre sborsare inizialmente un euro. Il titolo vanta, poi, al suo interno un ricco shop, dove poter scambiare denaro reale con denaro di gioco. Consiglio a tutti di scaricare questo prodotto, anche perché sembra davvero adattarsi a questa calda estate. Non so voi, ma a me sembra uno di quei classici che è possibile portare sotto l’ombrellone, per partite veloci tra un bagno e l’altro.

Trovate il titolo direttamente a questo indirizzo, diffuso come build universale e quindi godibile sia su iPhone che su iPad. Il grade schermo aiuta alla visibilità della pallina, ma anche su iPhone il gioco risulta scattante e divertente.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi