My Jobs, per gestire pagamenti e orari a lavoro

My Jobs è una nuova applicazione per iPhone che consente di gestire pagamenti orari e nomi di collaboratori delle proprie attività lavorative.

VEDI SU APP STORE

Questa applicazione è stata sviluppata per mantenere ordinati tutti i dati di ogni lavoro, anche contemporaneamente, sul proprio dispositivo: aprendo l’app My Jobs, troverete per ogni sezione delle spiegazioni esaustive, che vi aiuteranno a capire al meglio il suo funzionamento.

Appena avrete letto tutte le spiegazioni vi troverete nella quarta sezione Impostazioni, dove potrete aggiungere il vostro lavoro e cambiare la valuta. Aggiungendo un lavoro si possono inserire dati come nome, indirizzo, tipo di pagamento, stipendio percepito, eventuali straordinari, la quantità giornaliera di ore e infine da che data è partito il lavoro. Impostando tutti questi dati, in automatico My Jobs calcolerà giorno per giorno tutto quello che ti serve per il tuo lavoro, nelle sezioni Pianificazioni e Pagamenti.

Nella prima sezione, Pianificazioni, vengono visualizzati i giorni passati e quello presente in forma tabellare divisi per mesi, con i dati precedentemente impostati. Questi dati possono essere modificati, come l’ora lavorativa e le ore di straordinari, e in più potrete aggiungere dei guadagni extra, una nota e se siete arrivati in ritardo.

La seconda sezione, Pagamenti, resta in forma tabellare divisa per mesi, ma raggruppa in un’unica riga la quantità di guadagno percepito mensilmente. Con un filtro per controllare i pagamenti effettuati o quelli non ancora pagati. Entrando nel dettaglio del pagamento mensile, si possono controllare molti dati tra cui: il totale di ore lavorative, il totale di ore di straordinari, se c’è stato qualche guadagno extra e infine viene mostrato il guadagno ad ora per un controllo visivo. Rimane un ultima opzione, che è quella di segnare il pagamento come pagato, con che metodo e volendo con una nota per ricordare l’avvenuto pagamento.

Nell’ultima e terza sezione abbiamo i Colleghi di lavoro.Questa sezione non è fondamentale ma molto utile, se all’inizio di ogni lavoro bisogna ricordarsi tutti quei nomi dei tuoi nuovi colleghi. Qui potrete aggiungere contatti come si fa con la rubrica, essi verranno divisi per lavori. Si possono aggiungere dati per ogni collega di questo tipo: nome, cognome, posizione, capelli, occhi, segni particolari, alias e note.

Si tratta di un’applicazione strutturata bene, che consente di gestire in modo semplice e veloce ogni aspetto dell’organizzazione della propria attività lavorativa, con soluzioni per ricordare straordinari, stipendi, attività svolte e colleghi conosciuti. Un software dedicato ai professionisti e non solo.

My Jobs è disponibile su App Store al prezzo di 2,39€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News