Zombie HQ, un altro titolo a tema Zombie, che si propone come uno sparatutto con visuale dall’alto a volo d’uccello. Il nostro compito sarà davvero semplice: sparare, annientare e mutilare zombie mentre tentano di distruggere forniture necessarie al salvataggio di molte vite umane.
Insomma, come al solito ci ritroveremo dalla parte dei buoni e dovremo sventare la minaccia e cercare di salvare i sopravvissuti da una situazione drammatica. Come mostrano le immagini ci ritroveremo spesso in background senza apparente vie di fuga, laddove saremo attorniati da Zombie e non morti. Fortunatamente il nostro arsenale è davvero efficiente, e quel che più conta, è la possibilità di aggiornare e potenziare le nostre armi di missione in missione, scambiando i proventi che acquisiremo in ogni missione con armi più distruttive.
Inoltre, potremo anche personalizzare il nostro protagonista di gioco a livello estetico, potendo cambiare capigliatura o acquistare addirittura maschere, armature e altri accessori che ci permetteranno di sopravvivere più facilmente agli attacchi nemici. Insomma, un titolo apocalittico dove la fine del mondo è davvero nelle nostre mani. Come già anticipato l’elemento che più ci aiuterà in questa ardua missione è il nostro arsenale. Ci ritroveremo a maneggiare armi piuttosto varie, ognuna delle quali offrirà una differente potenza di fuoco. Passeremo dai fucili a pompa per finire alle armi da mischia o corpo a corpo, come e le mazze da cricket. Ma non termina qui: per una miglior riuscita potremo anche acquistare lanciafiamme e razzi vettori.
Tra le particolarità segnaliamo che la descrizione iTunes reca la scritta “libero da giocare”, intendendo gratuito. Non è così. Il titolo ha, infatti, un costo di 1,59€ e può essere acquistato direttamente a questo indirizzo. Come la maggior parte dei giochi è presente in App Store come build universale e quindi fruibile con lo stesso acquisto sia su iPhone che su iPad. Se amate gli Zombie e gli shooter in stile dual stick allora potrebbe fare al caso vostro, ma se preferite un tipo di azione meno votata alla violenza, allora dovrete sicuramente cercare ben altro in App Store.