“Lo Sapevi Che…” è un’applicazione tutta italiana che porta su iPhone un’interessante raccolta di curiosità del mondo animale, tecnologico e scientifico. Grazie a questa applicazione potrete sorprendere i vostri amici con curiosità di ogni genere e per ogni occasione. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di “Lo Sapevi Che…”.
“Lo Sapevi Che…” è una simpatica applicazione che da accesso ad un database composto da più di 500 curiosità differenti. Queste informazioni saranno organizzate in quattro principali categorie, accessibili dal tab “Curiosità“. Queste sono: Animali, Fenomeni, Tecnologia e Scienza. Abbiamo poi la sezione “Random” che permette di aprire in modo casuale una curiosità e di condividere la stessa tramite Twitter (integrazione nativa di iOS) o per email. Premendo su “Genera curiosità” potrete aprire, sempre casualmente, un’altra curiosità. Troviamo infine la sezione “Preferiti” in cui potrete aggiungere le curiosità che più vi hanno colpito per mostrarle in un secondo momento ai vostri amici, ai familiari o ai colleghi.
Gli utenti possono contribuire all’arricchimento del database dell’applicazione partecipando al “programma di espansione“. Aderire è semplice: basterà premere sul pulsante “Partecipa” che troverete all’interno di “Curiosità”, potrete inviare una mail alla software house sviluppatrice di “Lo Sapevi Che…” suggerendo una nuova curiosità da inserire nell’applicazione.
Nella seconda release di “Lo Sapevi Che…”, rilasciata pochi giorni fa su App Store, sono state inoltre introdotte le seguenti novità:
- Nuovo stile grafico;
- Condivisione Social (Twitter);
- Condivisione Mail;
- Lista dei Preferiti.
L’applicazione “Lo Sapevi Che…” può essere acquistata da App Store al prezzo di 0,79 euro, un prezzo di tutto rispetto per un software davvero interessante e pieno di curiosità di ogni genere.