Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di iQuick Tweet, l’app per creare ed inviare tweet in assoluta semplicità, Cisco Connect Cloud, l’app made in Cisco che vi permetterà di controllare e gestire la rete locale, e Pizza Calc, app utile per calcolare le giuste quantità per creare la pizza perfetta.
- iQuick Tweet
iQuick Tweet è un’interessante applicazione che vi permetterà di scrivere ed inviare tweet direttamente dal centro notifiche del vostro iPhone. Noi tutti sappiamo che con iOS 5, Apple ha integrato direttamente il social network Twitter, ovvero è possibile inserire le proprie credenziali nella sezione Impostazioni per riuscire a sfruttarle in un qualsiasi momento, senza doverle inserire di volta in volta.
Il software nasce con l’intento di facilitare l’interazione con Twitter, riducendo il tempo necessario per avviare il social e scrivere i vari tweet. Ecco allora che grazie ad una interfaccia estremamente semplificata potrete inviare un tweet semplicemente avviando l’applicazione ed iniziando a scrivere, in questo modo non dovrete attendere lunghi minuti sulla timeline prima di avere l’opportunità di scrivere qualcosa. Parallelamente gli sviluppatori hanno introdotto la possibilità di salvare gli hashtag più utilizzati, così facendo avrete vita facile nell’aggiungere i vostri tag preferiti.
Nonostante le suddette caratteristiche siano presenti nella maggior parte dei client di Twitter, la più interessante riguarda la possibilità di inviare tweet direttamente dal centro notifiche; scorrete il dito sullo schermo dall’alto verso il basso, toccate la particolare notifica ed iniziate a scrivere.
L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.
- Cisco Connect Cloud
Cisco Connect Cloud è l’applicazione che vi permetterà di accedere alla vostra rete privata di casa in assoluta semplicità, ovunque vi troviate. Prima di proseguire nella descrizione dell’app è doveroso sottolineare come essa funzioni solamente con un router Linksys EA Smart Wi-Fi, se possedete tale dispositivo allora vi potrebbe tornare utile, viceversa non scaricatela nemmeno.
Proseguendo nella descrizione delle caratteristiche possiamo dire che essa permette di verificare lo stato di tutti i device connessi alla rete, concedere l’accesso ad internet oppure bloccare l’accesso a determinati siti web (vedi ad esempio social network nel caso in cui vostro figlio stia eseguendo i compiti assegnati). Allo stesso modo potrete assegnare prorità ai vari dispositivi connessi, limitando la banda a disposizione dell’uno a favore dell’altro.
Ricapitolando, le caratteristiche chiave sono:
- Accesso Remoto – accedete e controllate la vostra rete locale utilizzando Cisco Connect Cloud.
- Accesso come Ospite – date la possibilità ad amici o chiunque altro di accedere alla vostra rete sfruttando un account ospite.
- Assegnazione prorità – allocate determinate quantità di banda in modo da poter accedere in vario modo con i differenti dispositivi connessi alla rete.
- Parental Control – create una connessione internet sicura per voi ed i vostri figli.
L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.
- PizzaCalc
Pizza Calc è stata realizzata per gli amanti delle pizze e delle focacce, ma sopratutto per coloro che un giorno si dovessero imbattere nella realizzazione di una delle suddette. Il problema maggiore in occasioni di questo tipo riguarda le varie quantità da utilizzare per realizzare correttamente il tutto, ecco allora che il rischio è di imbattersi in situazioni poco piacevoli con la possibilità di cuocere un prodotto non riuscito.
Grazie a Pizza Calc potrete calcolare la quantità di impasto ideale per preparare un’ottima pizza o focaccia; partendo dalla misura della teglia potrete scoprire quanto impasto preparare, con in dettaglio le quantità dei singoli ingredienti e molto altro. Il software è corredato da un’ottima grafica in linea con i contenuti offerti.
L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.