Rock Radios Collections, per un iPhone a tutto Rock! – La recensione di iPhoneitalia

Se siete degli amanti della musica rock e vi piace portarla sempre con voi all’interno del vostro smartphone non potete perdervi “Rock Radios Collection“, una simpatica applicazione creata dalla Bimonti Interactive Works. VEDI SU APP STORE

Non si tratta della prima applicazione al mondo in grado di effettuare uno streaming da delle radio online, ma ve la segnaliamo poiché sia l’usabilità che la grafica sono davvero ben strutturate. L’app si basa sostanzialmente su due pagine, rispettivamente quella principale con l’elenco delle radio ed il volume e la seconda con i credits ed i contatti della software house sviluppatrice. Vorremmo segnalare quello che a nostro modesto parere potrebbe sembrare come un bug, o meglio, una distrazione involontaria del developer. Come mostrato dall’immagine sopra sono presenti dei banner pubblicitari utilizzanti iAd, ma a quanto pare qualcosa deve essere andato storto, poiché sarà sempre visibile il testo “Test Advertisement” e premendoci sopra avremo un messaggio con scritto “This confirm that test Ads are running correctly”. Non è nulla di grave, ma immaginiamo che un upgrade sarà presto disponibile.

Una nota a favore di Rock Radios è sicuramente l’affidabilità dello streaming, il quale riesce ad essere ottimale anche senza 3G o rete Wi-fi. Sono disponibili davvero tante radio, scelte in giro per il mondo, per un divertimento continuo 24 ore su 24!

Trovate “Rock Radios Collection” completamente gratuita su App Store localizzata unicamente in inglese.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store