ThisLife, l’app iOS per condividere tramite il cloud le fotografie sul vostro Mac

ThisLife è l’app iOS che vi permetterà di condividere tramite il cloud le fotografie sul vostro Mac. Naturalmente con iOS 5 esiste già questo tipo di servizio, tuttavia potreste decidere di sfruttarlo in aggiunta ad iCloud; dopo il salto per maggiori informazioni.

VEDI SU APP STORE

Con iOS 5 Apple ha introdotto una importante miglioria e servizio quale iCloud e Streaming Photo, questo permette di scattare una fotografia dal vostro device e permettere l’accesso a qualsiasi altro iPhone, iPod Touch, iPad e Mac con il quale vi siete loggati con il vostro account di iCloud. Considerando tale servizio come estremamente importante ed utile per tutti noi, è possibile voler provare un qualcosa di aggiuntivo in modo da estendere l’esperienza di tale tipo; in nostro aiuto arriva direttamente Photo Manager ThisLife, un’utility decisamente interessante per ognuno di noi.

Il sistema è in grado di gestire foto e filmati provenienti da una grande quantità di fonti online (Facebook, Instagram, Flickr, Kodak, Samsung, Shutterfly, Picasa o Twitter), oltre che naturalmente derivanti dal caricamento diretto tramite desktop o posta elettronica. Il servizio si compone di due parti fondamentali: un uploader per Mac ed una applicazione per iOS.

Sfruttando l’uploader presente sul vostro computer potrete caricare fotografie e video direttamente dalla rete oppure importarli da iPhoto e molti altri software o periferiche rimovibili. Una volta che avete caricato gli elementi su ThisLife, egli mantiene una biblioteca di tutte le vostre immagini e vi permette di contrassegnarne come preferiti o creare directory speciali.

ThisLife include anche il riconoscimento facciale, infatti le immagini potrete taggarle come su Facebook, ma il sistema sarà in grado di associare un determinato volto ad una persona, in modo da poter assegnare il solito tag ogni qualvolta essa comparirà in una fotografia. Quanto specificato sino ad ora può essere sfruttato sia tramite l’uploader da Mac che l’applicazione per iOS.

Entrambe le applicazioni risultano essere ben fatte, dispongono di un’interfaccia estremamente pulita e professionale. In conclusione possiamo ritenerle una buona soluzione aggiuntiva al servizio Streaming Photo offerto gratuitamente da Apple.

ThisLife richiede naturalmente la registrazione al sito per essere utilizzato; parallelamente esso è completamente gratuito fino a 1’000 fotografie ed un’ora di filmato, dopo di che dovrete procedere all’acquisto di un piano specifico al costo di 7.99$ al mese per 20’000 foto come minimo.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale cliccando qui.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store