Strikefleet Omega: un Tower Defense che si veste a RTS

I Tower Defense, come ormai saprete, sono molto diffusi in App Store e per quanto il genere sia apprezzato o quantomeno apprezzabile, fa sempre piacere cercare novità e freschezza all’interno di un genere che sembra aver già detto tutto. Ci prova questo Strikefleet Omega, disponibile gratuitamente in App Store che mixa un po’ di genere diversi.


VEDI SU APP STORE

Strikefleet Omega prende il classico gameplay di un TD game e lo combina con elementi di giochi strategici in tempo reale. Questa formula è assolutamente vincente, ma purtroppo minata da un sistema di acquisti IAP troppo invadente, che non permette all’utente di divertirsi senza spendere molti soldi.

La nostra missione principale sarà quella di difendere la base madre da altre navi che lanciano e sfornano in continuazione combattenti. E così, la maggior parte del tempo la passeremo a disegnare traiettorie sullo schermo per lanciare proiettili contro il nemico e gestire le traiettorie di volo delle nostre navi, mentre in contemporanea dovremo monitorare il consumo delle risorse. Alla fine di ogni missione, saremo ricompensati con della preziosa lega, che può essere utilizzata per acquistare aggiornamenti delle navi, e raggiungere un livello di esperienza superiore.

Un altro piccolo difetto, se vogliamo connaturato alle piccole dimensioni dello schermo di iPhone, è che ben presto ci troveremo con moltissime navi a schermo da gestire in poco spazio, mentre i nemici ci attaccheranno da ogni parte. Da questo punto di vista, aiuta molto il grande schermo dell’iPad che, come accade di sovente, aiuta moltissimo nella gestione degli elementi di gioco. Trattandosi comunque di build universale, il consiglio è quello di giocarlo su iPad, nel caso in cui ne aveste la possibilità.

A livello grafico Strikefleet Omega è più sufficiente, anche se chi vi scrive non è un amante dei giochi con sfondo spaziale, poco caratterizzato e in piena assenza di colori, questo Strikefleet Omega presenta alcuni livelli che si staccano da un background buio per dar  spazio a tonalità luminose. Nel complesso il titolo merita certamente una prova, atteso che il genere del Tower Dewfense è stato intelligentemente mixato con altri elementi tipici degli strategici.

Come già detto, il vero problema è rappresentato dagli acquisti IAP. Molte navicelle, richiedono una quantità di denaro eccessiva, così che per essere acquistate sarà necessario metter mano al portafoglio. Il gioco, infatti, non permette durante le varie missioni di accumulare una quantità di denaro tale, per tutti gli acquisti.

In ogni caso, potete provare voi stessi scaricando il prodotto direttamente a questo indirizzo. Come già anticipato si tratta di un freemium game e almeno per le prime missioni non sarà necessario acquistare alcunché.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store