GoodReader per iPhone: disponibile aggiornamento con miglioramenti ai PDF e alle connessioni a server remoti

Su App Store è stato da poco pubblicato un nuovo importante aggiornamento per GoodReader, una delle migliori app per la gestione di file PDF direttamente da iPhone. Vediamo insieme le novità.

VEDI SU APP STORE

GoodReader è un’applicazione conosciuta sicuramente da chi utilizza il proprio iDevice per gestire documenti in formato PDF e TXT, anche di grandi dimensioni, ed è caratterizzato da una serie di utilissime funzionalità per modificare e consultare documenti. L’applicazione, tuttavia, non è specializzata unicamente in documenti PDF e TXT, ma supporta anche manuali, libri, riviste e renderings di oltre 100MB. Tra le funzionalità offerte troviamo la possibilità di aggiungere note, sottolineare porzioni del testo contenuti nei vari documenti, inserire frecce e addirittura disegnare a mano libera sfruttando il display touchscreen del nostro dispositivo.

Oltre a quanto appena accennato, GoodReader potrà essere sincronizzato con diverse tipologie di server in remoto, come ad esempio i servizi offerti da iDisk, Dropbox, SugarSync e qualsiasi server WebDAV, AFP, FTP e SFTP. All’interno dell’app troveremo un vero e propri file manager che potrà essere utilizzato per interagire con i diversi file zippandoli, spacchettandoli ed inviandoli via email, come anche la possibilità di trasferirli sfruttando una tra le modalità incluse.

L’app GoodReader ha ricevuto un importante aggiornamento alla versione 3.15.1, i cui dettagli vi proponiamo qui di seguito in base a quanto riportato nel changelog ufficiale disponibile su iTunes.

Miglioramenti ai PDF:

  • Strumento “gomma da cancellare” per i disegni a mano libera (annotazioni PDF);
  • Links PDF con schemi URL personalizzati per l’avvio in altre applicazioni per iOS;
  • Il sommario delle annotazioni PDF può essere inviato tramite email dal menu del selettore di annotazioni.

Miglioramenti in merito alla connettività a server remoti:

  • La nuova opzione per la sincronizzazione automatica “Download-only” permette di eliminare i files in locale anche se son ostati editati su un dispositivo locale;
  • Il nuovo tasto “Upload” sotto il menu “Actions” fornisce un conveniente shortcut per il caricamento di files e cartelle a server remoti;
  • Il nuovo tasto “Share” permette di creare un link pubblico di download per i files e cartelle di Dropbox;
  • La nuova “Deafult mode” per i server AFP risolve un problema con il caricamento e download di files da certi server AFP.

Altri miglioramenti:

  • I video HTML5 possono essere rapidamente salvati da Safari a GoodReader con un bookmark speciale generato nelle Impotazioni;
  • Risolto un problema in merito ai video che perdevano la posizione di riproduzione su iOS 5.1.

GoodReader per iPhone potrà essere scaricato a questo indirizzo al prezzo di 3,99€, mentre la versione per iPad potrà essere acquistata a 3,99€ a questo link.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti