Disponibile il primo trailer di M.U.L.E. Returns, la rivisitazione del gioco di Electronic Arts pubblicato nel lontano 1983

Nel lontano 1983 Ozark Softscape e Electronic Arts pubblicarono M.U.L.E., un gioco strategico a turni in cui il vostro compito era quello di vincere la partita accumulando il maggior numero di punti gestendo una colonia. Dopo quasi 30 anni sta per arrivare sull’App Store il porting e la rivisitazione del titolo originario, il suo nome sarà M.U.L.E. Returns.

Nel 1983 i computer e le console erano ancora agli stadi primitivi, tuttavia Ozark Softscape e EA pubblicarono un gioco strategico a turni chiamato M.U.L.E. (acronimo di Multiple Use Labor Elements). Il titolo era ambientato nell’immaginario pianeta Irata (anagramma di Atari) concentrato principalmente sull’economia della domanda e offerta. Alla partita potevano partecipare un massimo di 4 partecipanti (ove non poteva subentrare l’essere umano il sistema provvedeva ad occupare la sua posizione); all’inizio dell’esperienza potevate scegliere la razza dei coloni da utilizzare, fra questi Mechtron, Gollum, Packer Bonzoid, Sferoidi, Flapper, Leggite e Umanoidi. Naturalmente ogni razza aveva i propri vantaggi e svantaggi, il vostro compito era quello di gestire la colonia e farla crescere il più possibile.

La parte fondamentale dell’esperienza era l’acquisizione ed utilizzo dei M.U.L.E. per sviluppare e produrre risorse dai propri terreni; sul mercato erano disponibili vari tipi di elementi e basandosi sulla propria configurazione essi potevano raccogliere energia, alimentari, Smithore e Crystite. Il vostro compito era quello di gestire l’offerta e la domanda di ognuno di questi elementi.

Dopo circa 30 anni dalla pubblicazione originaria sta per arrivare sull’App Store una nuova versione completamente adattata ai nostri device touchscreen, ma allo stesso tempo in grado di ricalcare le orme di un tempo. Ecco allora che la grafica sarà decisamente retrò, non aspettatevi un gioco con un artificio all’avanguardia; parallelamente dovrebbe essere presente una componente social come l’integrazione del Game Center, livelli con difficoltà multipla e molto altro.

Il titolo dovrebbe venire rilasciato sull’App Store verso la fine dell’estate o gli inizi dell’autunno. Sfortunatamente non sono ancora disponibili maggiori informazioni in merito, nel momento in cui ne verranno pubblicate vi terremo informati.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News