AXL: Full Boost è un gioco futuristico in cui dovrete gareggiare con una serie di navicelle lungo percorsi mai visti sino ad ora. Il vostro compito sarà quello naturalmente di tagliare il traguardo prima degli avversari, conquistando in questo modo il gradino più alto del podio.
Sull’App Store sono da sempre disponibili una serie di giochi di corse futuristiche estremamente interessanti; alla lunga schiera si aggiunge in questi giorni anche AXL: Full Boost, il nuovo titolo in cui dovrete correre con la vostra navicella in una serie di percorsi futuristici.
L’anno è il 2184, esattamente 4 anni dopo il Polis Incident, avete un’unica chance per ripristinare la vostra reputazione nella AXL division, il famoso campionato di corse del vostro pianeta. Il vostro compito, oltre a quello di arrivare per primi alle gare, sarà quello di svelare cosa si cela dietro un’apparente facciata felice ed incontaminata.
All’interno dell’applicazione è possibile trovare 3 modalità di gioco (Starcade, Free Run e Custom Race), 71 gare differenti appartenenti alla sezione Starcade, 16 circuiti, 7 ambientazioni e 12 veicoli tra cui scegliere all’inizio della partita. Nel corso della gara dovrete accumulare il maggior numero di “punti luce”, in questo modo una volta raggiunta una determinata soglia potrete sfruttarla come turbo ed aumentare notevolmente la vostra velocità.
Il titolo, creato dal pluripremiato SpinVector, presenta una grafica decisamente interessante sia dal punto di vista dei colori utilizzati che dalla precisione dei più piccoli dettagli. Parallelamente è presente un gameplay molto semplice ed intuitivo, l’insieme di quanto precedentemente scritto crea un’applicazione decisamente positiva.
In conclusione AXL: Full Boost è un ottimo gioco, consigliato a tutti gli amanti del settore, ma anche a coloro che vorranno provare un titolo di corse futuristiche. L’unica pecca negativa, se proprio dobbiamo trovarne una, è il prezzo abbastanza elevato; indubbiamente sull’App Store è possibile trovare altri giochi molto interessanti spendendo cifre molto più basse.
L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 2.39€.