SafeCall è un’applicazione gratuita che facilita la gestione delle chiamate, in quanto consente di scoprire subito se il numero che si sta per chiamare è incluso magari nel proprio piano telefonico oppure no.
Con SafeCall potrai avere il pieno controllo delle chiamate che vorrai effettuare: sfruttando il prefisso comune gratuito 456, verrai avvisato in tempo reale (tramite una voce preregistrata) se il numero che stai chiamando appartiene al tuo stesso operatore telefonico. Capita molto spesso che la tariffa di cui si dispone preveda delle agevolazioni sulle chiamate effettuate verso i numeri del proprio operatore: le operazioni da effettuare per conoscere con certezza se l’operatore di appartenenza del numero che si vuole chiamare corrisponde al proprio, sono complicate e talvolta lunghe. SafeCall permette di fare questo, senza la necessità di modificare o duplicare i contatti presenti sul tuo iPhone.
Bastano quindi due soli tap, quello di selezione del contatto e quello di conferma, per effettuare una chiamata senza sorprese. L’applicativo è stato testato con gli tutti gli operatori telefonici italiani (reali e non quelli virtuali: Vodafone, Tim, Wind, H3G) ed è disponibile gratuitamente su App Store.