Slash or Die è un action running in stile cartoon in cui dovrete combattere contro demoni e fantasmi. Nel corso della partita dovrete correre a più non posso e cercare di combattere e sconfiggere il maggior numero di nemici.
Sull’App Store abbiamo potuto vedere moltissimi giochi più o meno interessanti, tra questi si trovano action o running game, ovvero quei titoli in cui prevale l’azione o la corsa dei personaggi nei vari schemi. Parlando di Slash or Die invece dobbiamo considerare le due cose unite in un’unica esperienza, effettivamente esso non è altro che un action running, un gioco in cui dovrete continuare a correre, ma allo stesso tempo colpire ed uccidere il maggior numero di nemici.
La storia narra di un futuro non troppo lontano in cui l’umanità si trova di fronte ad ogni tipo di minaccia possibile immaginabile, un’invasione aliena, la rivalsa dei fantasmi e la reincarnazione dei defunti. L’umanità è ormai stanca, ha bisogno del vostro aiuto, ha bisogno del grande maestro della spada, è ora il turno di Blade. Il personaggio ormai stanco della vita eterna ha lasciato la civiltà per rintanarsi nelle montagne, oggi è ansioso di tornare tra gli uomini per dare il proprio contributo alla causa.
Nel corso della partita dovrete correre a più non posso uccidendo il maggior numero di nemici, trascinate un dito sullo schermo per attaccare i nemici di fronte a voi, parallelamente trascinatelo verso sinistra per uccidere quelli posizionati alle vostre spalle. Con l’avanzare degli schemi ed il raggiungimento di combo elevate la vostra velocità aumenterà e di pari passo saliranno anche i punti guadagnati.
All’interno del gioco sono presenti 4 diversi tipi di nemici (Robot, Alieni, Fantasmi e Demoni), 22 tipi di mostri e 5 differenti tipi di attacchi. Allo stesso modo sono presenti 24 stage in ambientazioni diverse.
Blade diventerà lentamente sempre più forte crescendo di livello e mangiando più cibo, da conquistare sempre nel corso della partita e degli schemi. Come potete osservare dagli screenshot e dal video proposto in fondo all’articolo, l’aspetto grafico è uno dei punti di forza dell’applicazione, indubbiamente l’idea di adottare uno stile cartoon potrebbe risultare l’arma vincente differeziandosi da molti altri titoli.
L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.