Comscore: l’iPhone, 5 anni dopo

Con l’iPhone che ha da poco festeggiato i suoi primi 5 anni di vita, la ComScore (azienda specializzata in ricerche di mercato) ha pubblicato alcune statistiche e cifre che riassumono ulteriormente l’importanza che l’iPhone ha rivestito non solo per Apple, ma per l’intero settore mobile.

Le statistiche evidenziano come iOS sia ad oggi il secondo sistema operativo più diffuso negli Stati Uniti, subito dopo Google Android, malgrado sia installato su un numero limitato di dispositivi (5 generazioni di iPhone). Con l’iPhone, Apple ha contribuito ad estendere l’importanza anche di diversi carrier USA, come AT&T, Verizon e Srpint: tutti, infatti, hanno guadagnato enormi cifre vendendo il Melafonino, prima in abbonamento e poi anche tramite pre-pagata.

Comscore evidenzia anche che nell’ecosistema iPhone, quasi 3 utenti su 4 sono in possesso di un iPhone 4 o di un iPhone 4S, con il primo che vanta la maggiore quota complessiva pari a circa il 40% di circa i 35 milioni di pezzi venduti negli Stati Uniti.

Il primo iPhone, quello presentato nel 2007, ha oggi una quota del solo 2%, anche perchè le varie generazioni presentate da Apple lo hanno reso ormai virtualmente obsoleto.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità