Water Shield, la custodia impermeabile per iPhone realizzata da VaVeliero – La recensione di iPhoneItalia

VaVeliero ha realizzato una nuova custodia impermeabile compatibile con tutti i modelli di iPhone. Si tratta della Water Shield, un prodotto utilizzino per chi andrà al mare o in piscina.

La Water Shield è una delle migliori custodie impermeabili che abbiamo mai avuto modo di provare. Non solo perchè protegge l’iPhone da acqua, liquidi, sabbia e polvere (come del resto fanno altri prodotti simili), ma soprattutto per alcune scelte funzionali.

Partiamo dalla protezione: grazie ad appositi materiali e alla chiusura ermetica con ben 4 strati, l’iPhone sarà ampiamente protetto anche se immerso nell’acqua fino a 10 metri di profondità. Questo significa che potremo tuffarci in piscina o a mare senza preoccuparci di bagnare il dispositivo. Dai test effettuati, l’iPhone è rimasto completamente asciutto. Protezione ai massimi livelli, anche ad esempio dai granelli di sabbia che si possono insinuare all’interno dell’ingresso cuffie o che possono graffiare il dispositivo.

Per quanto riguarda le scelte funzionali, la Water Shield integra sul retro una fascia da braccio: spesso, utilizzando custodie impermeabili, uno dei problemi era proprio dove poterla poggiare per portarla con sé. Alcune utilizzano una fascia per applicare la custodia al collo, ma personalmente non la trovo la soluzione ottimale. Altre, invece, semplicemente non prevedono alcun tipo di soluzione di questo tipo. Allacciando invece questa fascia al braccio, sarà comodissima trasportarla in spiaggia o anche portarla con sé in acqua. Tra l’altro, tale fascia può essere sfruttata anche per utilizzare la Water Shield durante sessioni sportive di corsa o durante una passeggiata serale.

Un’altra soluzione davvero utile riguarda il connettore cuffie che fuoriesce dalla custodia e che consente di collegare in tutta sicurezza gli auricolari al dispositivo. Insomma, VaVeliero ha pensato a tutto rendendo questa Water Shield un acquisto consigliassimo per chi vuole utilizzare in tutta sicurezza il proprio iPhone, anche in spiaggia.

E poi il materiale utilizzato consente di utilizzare il touchscreen dell’iPhone anche con il dispositivo inserito all’interno della custodia. In questo modo sarà possibile gestire la musica, rispondere ad una chiamata (logicamente utilizzando gli auricolari) o scattare una foto tramite fotocamera frontale. Purtroppo, l’unico difetto dalla Water Shield è che non è trasparente da entrambi i lati e questo impedisce di fare foto o riprese video in acqua con la fotocamera posteriore.

Prima dell’uso è consigliabile immergere la custodia in acqua facendo attenzione che sia ben chiusa, con all’interno un foglio di carta. Bisogna quindi lasciarla immersa per qualche minuto, per poi estrarla e asciugarla: una volta asciugata, la custodia va aperta per controllare che il foglio di carta sia rimasto asciutto. Se così non fosse significa che la custodia è difettosa e se  ne può chiedere immediatamente la sostituzione.

La custodia può essere utilizzata con tutti i modelli di iPhone (anche con custodia montata) e smartphone, oltre a poter essere sfruttata anche per trasportare banconote, chiavi e altri piccoli accessori.

Il prodotto può essere acquistato qui al prezzo di 18,99€, a cui vanno aggiunti 5.90€ per la spedizione. L’accessorio è anche disponibile sul sito ufficiale di VaVeliero.

 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori