PictoPlay, il gioco social che si basa sulle foto

PictoPlay è un gioco di social networking che si basa sulle fotografie. Questa applicazione consente infatti di giocare contro i tuoi amici ad un gioco basato su immagini e parole.

VEDI SU APP STORE

L’app consente di scattare direttamente un’immagine dalla fotocamera, oppure di caricarla dal rullino. Una volta caricata è possibile aggiungere un commento, magari una spiegazione di quello che abbiamo scattato o selezionato. Prendete questa spiegazione come una sorta di lista suggerimenti per l’amico che deve indovinare.

Ad ogni turno, il giocatore guadagna crediti che possono essere utilizzati nel gioco. Ad esempio, si possono pagare due crediti per ottenere una nuova parola da indovinare, o pagarne quattro per inserire una parola personalizzata.

I giocatori possono inoltre inviare le immagini su Instagram e Facebook. Insomma, PictoPlay unisce le funzioni di un classico social network fotografico, con quelle di un gioco in cui l’avversario deve indovinare la parola relativa alla foto scelta dall’altro giocatore. Purtroppo l’unico modo per trovare una vversario è quello di invitare un amico tramite Facebook, non essendo integrato il Game Center.

Malgrado questo piccolo difetto, PictoPlay risulta essere un gioco molto divertente che potrebbe presto guadagnare molta popolarità. L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store