Catch the Ark: un nuovo endless all’orizzonte

Quando si parla di runner ed endless sembra che sia stato già detto tutto. Non fa scalpore l’annuncio di un nuovo titolo del genere ed è davvero difficile distinguere i prodotti meritevoli tra gli innumerevoli esponenti del genere presenti in App Store. Se tutto ciò è vero, è altrettanto vero che spesso continuiamo ad apprezzare i runner ben fatti. Sembra il caso di questo prossimo Catch the Ark.


Il titolo in questione vedrà luce per mano di Studios PlaySide, team composto da nomi altisonanti, come ex dipendenti EA e Vìsceral Games. Catch the Ark sembra essere decisamente distante dalla massa. Avremo nelle nostre mani le sorti di tre animali coloratissimi che sono in salvo su un’arca di dubbia stabilità. Il nostro compito sarà ovviamente quello di portarli in salvo, andando da una parte all’altra dello schermo ed evitando la veloce inondazione. In altri termini, il nostro scopro primario, in estrema sintesi, sarà quello di sopravvivere a rapide pericolose, mentre staremo seduti in sella ad una zattera sgangherata. Nelle meccaniche Catch the Ark rappresenta il classico endless-runner, la cui release è prevista per il Q3 di questo 2012. Tra le novità che il titolo propone, grazie alle quali punta a sganciarsi dalla massa, vi è la presenza di battaglie contro mini, la possibilità di potenziare e personalizzare la nostra zattera, modalità multiplayer, elementi social e una grafica davvero degna di nota.

Catch the Ark dovrebbe segnare l’inizio di un nuovo franchise per PlaySide Studios. Attendiamo la release di questo prodotto. Non mancheremo certamente di fornirvi una recensione completa, non appena il prodotto sarà disponibile.

via Pocket Gamer

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News