Dei grafici ci mostrano durata del periodo di prova di una beta di iOS

Will Hains ha avuto l’interessante idea di utilizzare i dati tratti da Wikipedia per creare dei grafici in merito alla durata dei periodi di prova per quanto riguarda la diverse versioni beta di iOS. Vediamo i numeri scoperti da Hains.

Vi siete mai chiesti quanto possa durare lo stadio beta di una nuova versione di iOS? Se la risposta a questa domanda è “sì”, allora vi farà piacere sapere che Will Hains, a sua volta interessato ad avere una risposta, ha creato degli interessati grafici usando i dati presenti su Wikipedia. Secondo quanto osservato da Hains durante la propria ricerca la release più rapida è stata quella di iPhone OS 2.1 nel 2008 – il nome sarebbe stato successivamente modificato in iOS – con un totale di 50 giorni nello stadio “beta” e quattro diverse versioni rilasciate agli sviluppatori.

Per quanto riguarda iOS 5.0, rilasciata invece il 12 ottobre del 2011, sono state necessarie otto versioni beta ed una durata totale di ben 128 giorni. Secondo i dati inoltre tutti gli aggiornamenti di iOS hanno avuto almeno tre versioni beta, ad eccezione di iPhone OS 2.2, che ne ha avute due solamente. A questo punto non ci resta che aspettare il rilascio, molto atteso, di iOS 6.0, previsto per quest’autunno. La nuova versione del sistema operativo mobile di Apple è attualmente alla sua seconda beta e, stando ai grafici, non esiste purtroppo modo di predire in modo concreto una data di rilascio definitiva.

Potete trovare tutti i grafici interattivi realizzati da Will Hains direttamente sul proprio sito a questo link.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità