Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di autoMobile HD, l’app per scoprire quali ricambi di automobili sono presenti nell’ipermercato più vicino, NovoFace, l’app per scoprire come sareste dopo un intervento di chirurgia estetica, e ePicuro Pro, l’app database per salvare tutte le vostre malattie e allergie.
- autoMobile HD
autoMobile HD è la prima applicazione che vi permette di trovare il ricambio per la vostra automobile nell’ipermercato più vicino a te; in pochi e semplici passi potrete riuscire a trovare il prodotto più adatto al vostro veicolo, senza dovervi muovere da casa o perdere tempo a cercarlo all’interno dell’ipermercato.
Dotato di una grafica estremamente semplice, ma allo stesso tempo efficace, il sistema vi permette di trovare il prodotto più adatto alle vostre esigenze scegliendo tra: Olio, Batterie, Spazzole, Filtri Aria/Olio e Candele. Naturalmente per ogni accessorio scritto precedentemente potrete selezionare il modello dell’automobile in vostro possesso, ricevere informazioni dettagliate riguardo il prezzo, le caratteristiche tecniche e molto altro, dell’elemento che dovreste acquistare e visualizzare immagini in alta definizione di tutti gli articoli inseriti nell’applicazione.
Come descritto precedentemente la grafica e l’interfaccia utente sono estremamente semplici, forse troppo, tuttavia l’applicazione è comunque in grado di adempiere ai compiti assegnati in maniera quasi perfetta. E’ doveroso sottolineare come sia richiesta una connessione dati attiva per riuscire ad accedere ai vari cataloghi dei negozi presi in esame.
L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.
- NovoFace
NovoFace è l’applicazione che vi permetterà di scoprire quali effetti le procedure cosmetiche potrebbero avere sulla vostra pelle o su quella dei vostri amici. Fate una foto al vostro viso o ad un amico ed applicate plastica dei contorni, iniezioni di tossina botulinica, ringiovamento del visto e molto altro.
L’interfaccia adottata risulta essere molto semplice ed allo stesso tempo funzionale, infatti nella parte bassa della schermata è possibile trovare tutti quei cambiamenti che una normale persona vorrebbe applicare al proprio viso per sentirsi più bella. Allo stesso modo, invece che permettervi di applicare elementi a vostra scelta, il sistema potrebbe decidere autonomamente quali effetti inserire in modo da ringiovanire il viso ed effettuare una scelta ottimale. Naturalmente al termine di ogni cambiamento potrete effettuare il cosiddetto confronto prima e dopo, per confrontare i due risultati e verificare cosa effettivamente sia cambiato.
Oltre a quanto precedentemente indicato, il software vi permetterà di salvare il risultato, inviare quanto scoperto tramite e-mail, trovare un medico nella vostra città e molto altro.
L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 2.39€.
- ePicuro Pro
ePicuro è l’applicazione che potrebbe letteralmente salvarvi la vita; il software, come potrete ben immaginare, interessa il campo della salute, infatti esso vi permette di conservare alcune informazioni mediche indispensabili da utilizzare tutti i giorni, ma anche in caso di urgenza. Nello specifico il software vi permette di inserire le allergie generali o ai farmaci, le terapie che state seguendo, il vostro numero di casa accompagnato dalle generalità, una serie di note e molto altro.
Un simile sistema potrebbe risultare interessante per svariati motivi, in primis vi permette di avere in un unico posto l’elenco delle vostre allergie e patologie a determinati farmaci o elementi della natura, in questo modo quindi potrete averli sottomano in caso di necessità, come ad esempio nel momento in cui un dottore vi dovesse prescrivere una medicina e non sappia a cosa siete allergici.
Il software è stato pubblicato sull’App Store in due differenti versioni, gratuita con la possibilità di salvare pochi elementi nel database, ed al prezzo di 0.79€ con nessuna limitazione.