LINE Birzzle, i birzzle sono tornati con nuovi personaggi e modalità di gioco – La recensione di iPhoneItalia

LINE Birzzle è un nuovo match-3 dedicato interamente al mondo dei Birzzle, ovvero quei piccoli uccellini disponibili in svariati colori. Dopo una serie di test siamo pronti a scrivere la recensione completa made in iPhoneItalia.VEDI SU APP STORE

VEDI SU APP STORE

Il mondo dei match-3 è forse uno dei settori più sfruttati parlando di applicazioni disponibili sull’App Store, fondamentalmente un gioco appartenente alla suddetta tipologia non può introdurre grandi novità rispetto agli altri, tuttavia parlando di Birzzle è sempre possibile notare un qualcosa di diverso e forse più divertente rispetto a tanti giochi simili.

Nel corso del 2011 era stato pubblicato sull’App Store un interessante match-3 chiamato Birzzle Pandora, il titolo riprendeva un gioco molto famoso proveniente dall’oriente in cui il vostro scopo è naturalmente quello di combinare il maggior numero di polli possibili per creare vere e proprie combinazioni ed ottenere combo maggiori. Il suddetto ha avuto un grandissimo successo tanto che la software house Naver Japan, in collaborazione con l’originaria Enfeel, ha proposto un nuovo titolo chiamato LINE Birzzle.

Il gioco non è altro che un match-3 con personaggi principali una serie di polli di svariati colori; lo scopo della vostra esperienza è quello di combinarli in gruppi di almeno 3 elementi per riuscire a liberare lo schermo prima che venga completamente invaso dai suddetti animaletti. Naturalmente per ottenere un maggior numero di punti dovrete raggiungere combo più alte che vi permetteranno inoltre di sbloccare determinati elementi speciali, come ad esempio il birrzle infuocato che cancellerà completamente una colonna, oppure il birzzle buco nero che vi permetterà di eliminare tutti gli elementi, e molti altri. A dispetto dell’altra applicazione, in LINE Birzzle è possibile trovare un nuovo personaggio il cosiddetto pollo bomba che esploderà ed eliminerà buona parte degli altri elementi presenti sullo schermo.

In LINE Birzzle esistono svariate modalità di gioco, in primis naturalmente l’endless, ovvero continuerete a giocare sino a quando non verrete sconfitti. Parallelamente è invece possibile trovare una sezione Missioni nella quale dovrete attraversare una lunga schiera di livelli con differenti obiettivi finali. Ovviamente lo scopo principale sarà sempre lo stesso, tuttavia il pensare al gioco con un obiettivo diverso dall’eliminare gli elementi dallo schermo può risultare abbastanza interessante e motivante.

Ultime caratteristiche interessanti riguardano la presenza di una serie di obiettivi da sbloccare nel corso di ogni singola partita che vi permetteranno di guadagnare monete da spendere poi nella corrispettiva sezione negozio.

In conclusione LINE Birzzle è un gioco che non deve mancare agli amanti dei match-3, ma soprattutto a coloro che hanno apprezzato la prima versione di Birzzle Pandora. Il software introduce importanti migliorie sia nei personaggi che nelle modalità di gioco che potrete avviare. Gli aspetti positivi sono senza dubbio un gameplay, una grafica ed una colonna sonora molto divertenti; dall’altro lato della medaglia potete trovare l’assenza della compatibilità con il Game Center.

L’applicazione è disponibile sull’App Store in due differenti versioni, gratuitamente (potrete giocare la modalità endless ed una ristretta quantità di missioni) ed al prezzo di 1.59€ per la release completa. Al solito, se foste interessati al gioco, vi consigliamo sempre di provare prima la versione gratuita ed eventualmente procedere all’acquisto.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store