Inghilterra: gli smartphone HTC non infrangono alcun brevetto Apple

Nei giorni scorsi vi avevamo parlato del tentativo di Apple di bloccare l’importazione di oltre 29 diversi modelli di smartphone HTC, nonostante il tentativo dell’azienda di Cupertino, la ITC aveva rifiutato la richiesta deliberando che HTC può continuare con l’importazione dei propri device. Stamattina arriva una nuova notizia dall’Inghilterra, secondo quanto riportato da Bloomberg una corte londinese avrebbe respinto le accuse di Apple contro i device dell’azienda di Taiwan.

Le dispute legali di Apple contro le aziende di tutto il mondo le conosciamo ormai molto bene, nelle scorse settimane vi avevamo parlato della contestazione di Apple verso gli smartphone HTC, infatti l’azienda di Cupertino aveva provato a bloccare l’importazione di oltre 29 modelli di smartphone sostenendo che HTC stesse violando una serie di brevetti proprietari. Nonostante non fosse riuscita nel proprio intento, Apple ha attualmente avviato molti altri processi contro la stessa società di Taiwan, uno di questi in Inghilterra.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, nella mattinata di oggi, il giudice Christopher Floyd della corte di Londra ha ufficialmente respinto le accuse di Apple, sostenendo che i device HTC non infrangono alcun brevetto proprietario della realtà di Cupertino. Le reazioni sono state effettivamente contrapposte, da un lato i membri della società di Taiwan si sono dimostrati entusiasti del risultato, dall’altro invece, per mezzo del portavoce Andrea Sommer, hanno fatto sapere di “essere completamente delusi che Apple debba favorire la concorrenza in un’aula di tribunale”.

Per chi non avesse seguito la vicenda, ricordiamo che tra i brevetti contestati vi era anche l’ormai celeberrimo Slide-to-unlock, la gesture con la quale sblocchiamo i nostri device, ebbene tutte le contestazioni sono state ritenute assolutamente nulle. Una grave sconfitta per Apple, staremo a vedere cosa accadrà in futuro.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News